INTERVISTA A LIDIA VELLA LA GEMELLA “TERRIBILE”
E’ attualmente la gemella più discussa d’Italia. Lidia Vella, bionda catanese ma milanese di adozione, è la prima protagonista dell’ormai celebre triangolo del Grande Fratello 14 che ha incuriosito e appassionato telespettatori e fan a essere stata silurata. La sua storia con Alessandro Calabrese e i litigi con la “contendente” Federica Lepanto, hanno animato la Casa più spiata d’Italia per settimane. Ora lei è stata eliminata dal gioco, e sua sorella gemella, Jessica, rimasta in gara, con grande stupore di tutti è diventata la migliore amica proprio della sua nemica. Lidia, nell’intervista a cuore aperto lasciata a Eva 3000 che vi proponiamo, parla e chiarisce la vicenda del modello egiziano Ramzi Zaki che tutti davano come suo fidanzato, ma traccia anche un identikit del suo rapporto con il suo ex compagno di gioco (al Gf), e di vita (Calabrese), per cui qualcosa ora sembra muoversi.
Lidia hai lasciato un gruppo di amiche all’interno della Casa, che stai ritrovando fuori poiché il pubblico, e non solo, le elimina. Quando vi radunavate di notte per chiacchierare, immaginavate una tale sorte?
Sicuramente noi avevamo capito come funzionava questo programma, sapevamo che la gente avrebbe potuto fraintendere il rapporto di tutte e cinque e confonderci con delle pettegole. Noi semplicemente ci riunivamo per parlare di tutto quello che succedeva in Casa. Eravamo li, faceva parte del gioco ed era giusto farlo.
Mentre eri un’inquilina del Gf, tolto qualche filmato, non hai potuto vedere tutta la settimana che Alessandro e Federica hanno trascorso nel garage. Hai avuto modo ora di visionarle e cosa ne pensi?
Ho visto qualche immagine che mi spuntava fuori su Facebook ma non mi sono soffermata a guardare i particolari della loro settimana nel garage perché molto francamente non mi interessa.
Sei stata l’antagonista di Federica per molto tempo, sei uscita e oggi lei e tua sorella sembrano amiche per la pelle. Che effetto ti fa vederle, osservare il rapporto che hanno?
Non mi fa né caldo né freddo, perché mia sorella può avere delle amicizie anche se io non le condivido. Io l’ho sempre detto: se Federica tratta bene mia sorella, io non ho nessun problema. La loro amicizia la vedo sincera, da parte di entrambe, quindi va bene così. Ovviamente mia sorella deve rispettare il fatto che con Federica io non voglio avere nulla a che fare.
Tu sei entrata nella Casa con un fidanzato, o presento tale. Ce l’hai ancora, o le vicende con il cosiddetto triangolo del Gf 14 hanno minato la tua storia? Chiariamo un po’ queste informazioni visto che Ramzi ha addirittura lasciato su internet il suo contatto per i giornalisti in modo da dire la sua…
Io ho sempre specificato di non essere mai stata fidanzata con Ramzi, semplicemente ci stavamo frequentando. Quando sono entrata nella Casa io gli ho detto che una volta uscita avremmo continuato a farlo. Ci siamo visti parecchie volte nei giorni scorsi e abbiamo deciso di non vederci più perché in questo momento non mi sento di avere relazioni con nessuno.
E che ci puoi dire dell’aereo sorvolato su Cinecittà in cui hai mandato un messaggio ad Alessandro dicendogli che ti manca?
L’iniziativa è stata opera delle mie fan, comunque io gli ho scritto “mi manchi” perché realmente mi mancava. L’avevo visto negli ultimi giorni un po’ giù di morale, sempre triste, a volte piangeva. Il mio è stato un modo per spronarlo, per cercare di farlo reagire. Non era una promessa d’amore.
Da alcuni siti emerge che Alessandro abbia usato parole omofone contro Rebecca, tu che pensi, conoscendolo meglio di tutti gli altri?
Non ho dato nessuna importanza a quegli articoli perché io conosco Alessandro e so benissimo che non è assolutamente omofobo e non ha nulla contro gli omosessuali. Va molto d’accordo con Rebecca per cui non avrebbe nessun motivo di offenderla.
Quando sei stata eliminata hai dato qualche aspettativa a tutti, ovvero che una volta terminato il Grande Fratello tu e Calabrese avreste chiarito il vostro rapporto. Perché hai sentito l’esigenza di sottolinearlo?
Io sto cercando di non dare più spiegazioni a nessuno sul mio rapporto con lui. Non sono più una concorrente per cui, quando uscirà, saranno questioni che vedremo insieme. Ma anche perché realmente nemmeno io so quello che succederà. Sicuramente nel Gf ho trovato un Alessandro cambiato, ci penso molto quando lo guardo in Tv. Non so se riuscirei mai a trovare un altro ragazzo con la testa sulle spalle come lui, che farebbe di tutto per me.
Tirando le somme cosa rappresenta oggi per te il Grande Fratello?
Questa trasmissione mi ha insegnato tanto, è riuscita a migliorare un lato del mio carattere. Non mi sono mai ritenuta aggressiva, ma nei modi questo poteva trasparire. Il famoso litigio con Federica mi ha dato modo di riflettere e di capire che è arrivato il momento di darmi una regolata. Grazie a questa esperienza mi sento molto più controllata nelle reazioni, prima di parlare adesso conto fino a tre. Ho trovato delle belle amicizie, e ho compreso come nella vita bisogna stare con gli occhi bene aperti perché non si sa mai con chi si ha a che fare. Perché ora che sono uscita dalla Casa mi sono accorta di quanta gente falsa ci sia la dentro.
A cura di Andrea Iannuzzi