INTERVISTA A ENRICO CIMOLAI, IL BELLO DI FORUM

By  |  0 Comments

Enrico CimolaiEnrico Cimolai, 28 anni, originario di Padova, affascinante, occhi azzurri, 1,83 di altezza, sorriso coinvolgente, molto spigliato davanti alle telecamere, ha conquistato il cuore del pubblico femminile e non solo di Forum, programma tv condotto da Barbara Palombelli, dal lunedì al venerdì in diretta ed il sabato in replica nel daytime del mezzogiorno di Canale 5, dalle ore 11, ed il pomeriggio su Rete Quattro con Lo Sportello di Forum alle 14,00, un nuovo acquisto gradito e molto apprezzato.

Enrico, come sei stato accolto nel cast di Forum?

Molto bene, subito tra di noi si è creato un bel clima di collaborazione, di armonia e di stima reciproca, andare in onda tutti i giorni è stimolante, siamo una bella squadra. Barbara Palombelli è una grande professionista, precisa, preparata, una donna positiva, dolce, ha sempre una parola buona per tutti, mi sta aiutando tanto, mi trasmette fiducia e calma, vado d’accordo con Giulia Giorgi e Claudio Giambene, due bravi giornalisti, uniti anche nella vita privata, con Valeria Altobelli, una valida compagna di lavoro e con i giudici, Francesco Foti, Nino Marazzita, Maretta Scoca, Maria Giovanna Ruo e Giovanna De Virgilis, insomma, considero Forum la mia seconda famiglia.

ENRICO CIMOLAIUn’esperienza positiva?

Sì, una bella opportunità per farmi conoscere, è la mia prima volta televisiva, sono abituato a stare davanti agli obiettivi come modello, ora mi trovo davanti alle telecamere e sto provando il brivido della diretta, una sensazione che mi sta piacendo sempre di più, mi sento a mio agio e più disinvolto, ora mi trovo quotidianamente in diretta addirittura in due canali. Il programma continua a riscuotere successo, è in onda da 31 anni, ci sono state anche Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Catherine Spaak, è il tribunale più autentico e longevo della televisione italiana, i dati di ascolto ci confortano, lo share è sempre alto, il taglio più giornalistico dato da Barbara è gradito al pubblico, entriamo nelle case e nelle famiglie degli Italiani, trattiamo argomenti impegnativi come adozioni, diritti civili, separazioni, coppie di fatto, abbiamo azzardato anche con tematiche scomode e ci è andata bene.

Ti presenti ai nostri lettori?

Sono nato e cresciuto a Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, dall’età di 17 anni ho sempre lavorato per essere indipendente, ho iniziato come modello a 18 anni, prima per piccoli eventi in Veneto e poi per importanti marchi internazionali. Ho il diploma di perito elettrotecnico, parlo inglese e portoghese e dal 2010 ho deciso di esportare la mia immagine all’estero: Cina, Sud Africa, Inghilterra, Brasile, Svizzera e Germania. Faccio sfilate e foto per campagne pubblicitarie, mi capita spesso di vedermi nelle vetrine! Sono arrivato a Mediaset senza raccomandazioni. È un traguardo che ho ottenuto grazie all’impegno e alla serietà dimostrata nel corso di questi anni. Ora vivo a Roma e sto affrontando al meglio questa nuova avventura in televisione, anzi ringrazio di cuore chi mi ha dato l’opportunità di far parte di questa bellissima trasmissione e spero di continuare ancora! Ho una sorella maggiore, Laura, anche lei modella e proprietaria di un agenzia di moda.ENRICO CIMOLAI

Tempo libero?

Amo la natura e correre all’aria aperta, faccio sport e mi alleno in palestra, in passato ho fatto nuoto e canoa a livello agonistico, ma poi ho dovuto smettere per problemi alle ginocchia, seguo la mia squadra, il Padova. Amo viaggiare, anzi devo dire che da quando per lavoro mi trattengo fuori diversi mesi, capisco che viaggiare sia la più bella opportunità che mi sia capitata. Quando torno nel Veneto sono sempre felicissimo di riabbracciare la mia famiglia ed i miei più cari amici padovani.

Piaci molto alle donne, sei single o fidanzato?

Sono fidanzato con Veronica, una modella brasiliana conosciuta in Sudafrica.

Un caso trattato a Forum che ti ha preso molto?

Sono rimasto colpito dalla storia di un ragazzo disabile, sulla sedia a rotelle, che chiedeva di avere la sua parte di eredità per pagare delle attrezzature atte a facilitare la sua vita in totale autonomia mentre i fratelli, nati dal secondo matrimonio del padre, erano contrari. In generale mi arrabbio molto quando per le eredità, le famiglie litigano distruggendo i rapporti tra fratelli e sorelle, solo per colpa dei soldi maledetti. 

ENRICO CIMOLAIHai l’aspetto di un attore di soap, ti piacerebbe fare un film o una fiction?

A dire il vero ho studiato recitazione in un’accademia e tuttora partecipo a seminari con bravissimi insegnanti del panorama teatrale romano, sono già comparso in qualche cortometraggio, due dei quali per il sociale, insieme a Raoul Bova. Qualche anno fa ho recitato in una fiction che avrebbe dovuto avere una lunga serialità, ero il protagonista nel ruolo di un giovane avvocato, una sorta di Beautiful all’italiana, purtroppo i tempi di approvazione sono sempre lunghi, ma io non dispero e conto che andrà in porto, nel frattempo continuo con la mia formazione di attore, non si finisce mai di imparare, ma soprattutto voglio essere pronto per quando si presenterà l’occasione giusta.

Che ruolo ti piacerebbe interpretare?

Nei miei 10 anni di carriera nella moda e con gli spot pubblicitari mi sono sempre ritrovato in ruoli particolari: il bravo padre di famiglia, il romantico, il corteggiatore, il genero che tutte le suocere vorrebbero, quindi sono sicuro che anche i registi mi inquadrerebbero in questo modo.

Prossimi progetti?

Quando in estate Forum sospenderà le dirette, andrò a lavorare in Florida, dove molti amici/colleghi mi stanno già aspettando, vedremo! In futuro spero di continuare con la carriera nel mondo dello spettacolo sia come attore che come personaggio televisivo.

 A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP