INTERVISTA A DOMINIK VIGL

By  |  0 Comments

Dominik-ViglINTERVISTA A DOMINIK VIGL

Incontriamo l’imprenditore Dominik Vigl, responsabile della struttura Dolaondes, il più grande Centro acquatico della Val di Fassa. Grazie al progetto finanziato dalla SITC (Società Incremento Turistico Canazei) e realizzato dall’architetto Ralf Dejaco di Bressanone, il Centro acquatico Dolaondes, offre ai suoi ospiti esperienze sensoriali diverse: ogni ambiente assume proprie caratteristiche e propri servizi rispondendo così ad ogni esigenza. Dominik, in una breve intervista, ci racconta come nasce l’idea di realizzare Dolaondes e quali sono i servizi presenti all’interno del Centro.

Come nasce l’idea di realizzare il Centro acquatico Dolaondes?

Inizialmente la struttura, costruita negli anni ’70, era un semplice Centro Natatorio, sorto per dare un servizio alla popolazione e al sistema turistico della Val di Fassa. Negli ultimi anni si è pensato di rinnovare questa struttura e di renderla molto più moderna, da qui l’idea di creare Dolaondes. Il nome del Centro acquatico deriva dal latino e significa “Segui le onde”. L’inaugurazione è avvenuta nel giugno del 2012”.

Dominik-ViglDominik-Vigl

Quali servizi offre il Centro acquatico Dolaondes?

“Dolaondes è un luogo tutto da scoprire. La struttura di 2400 mq è suddivisa in quattro aree tematiche; La principale è la “Water & Fun” con cinque piscine, tra cui una semiolimpionica, una ludica con idromassaggi, vortici, cascate, docce nucali e uno scivolo parabolico di 111 metri, una per i bambini ed una perimetrale esterna con acqua salata e idromassaggio. Ci sono poi la zona “Eghes Wellness”, ideata nel rispetto dell’antica filosofia della bioclimatologia delle terme romane dove tra sauna e bagno turco si possono “coccolare” fino a 90 persone, la “Sport & Fitness” con palestra di prossima apertura, e infine la “Eat & Drink”, dove ci si ristora con ottimi stuzzichini e bibite”.  All’interno di Dolaondes è inoltre possibile seguire corsi di nuoto, acquagym, e ginnastica in acqua”.

A che tipo di clientela vi rivolgete?

“Ci rivolgiamo  ad una clientela che ama rilassarsi e divertirsi, senza limiti di età!”.

Dominik-ViglDominik-Vigl

Perché scegliere di venire presso il vostro Centro acquatico?

“Perché non c’è niente di meglio di un pomeriggio all’insegna del relax e del benessere, magari dopo aver passato una mattinata in montagna sulle ciaspole o a sciare”.

Qualche curiosità du Dolaondes…

“All’interno di Dolaondes abbiamo lo scivolo più lungo di tutto il Trentino: 111 metri e si percorre ad una velocità di 6 metri al secondo tra effetti di luce e musica. Il design interno riprende il significato del nome del paese di Canazei che deriva da Cannetum in quanto situato in una zona paludosa. La temperatura della vasca esterna è di 32°ed ha una vista panoramica su boschi, prati e le cime di Gran Vernel e Colac. Potrei elencarle molte altre, ma vi lascio la curiosità di venire a scoprirle”.

Il Centro acquatico Dolaondes strizza l’occhio anche all’ecologia giusto?

“Esattamente. Il centro acquatico di Canazei è stato concepito infatti all’insegna del risparmio energetico: è riscaldato da una moderna caldaia a pellets ed è dotato di vetri ad alta prestazione energetica, impianto fotovoltaico da 110 kilowatt, impianto solare per la produzione d’acqua calda e sistemi di recupero di calore dal trattamento d’aria. Sul tetto, essendo piatto e dotato di terra, in estate cresce anche l’erba”.

 

Spread the love
BOLLICINE VIP