INSTAGRAM: I FURBETTI DEI “FOLLOWER” SMASCHERATI DALLA RETE

By  |  0 Comments

INSTAGRAM È UNA FONTE DI GUADAGNO PER TANTI, TANTISSIMI UTENTI CHE HANNO UN NUMERO DA CAPOGIRO DI SEGUACI. MA IL WEB SCOPRE CHE MOLTI DI LORO COMPRANO I FOLLOWER DA DITTE SPECIALIZZATE. SCOPRIAMO CHI SONO QUESTI FURBETTI, MA NON TROPPO

Da quando la piattaforma Instagram è divenuta per molti una fonte di guadagno (ci sono personaggi famosi che si sono arricchiti grazie a questo sistema), basta avere profili seguiti da centinaia di migliaia di follower, e ogni immagine che viene postata può rendere da un minimo di 500 euro a un massimo di 50 mila euro. Ci sono casi in cui i guadagni sono ancora più alti, ma sono più rari.

E così il social network si è trasformato in un vero e proprio bancomat. E anche fonte di evasione fiscale, poiché non esiste una vera regolamentazione amministrativa che riguarda questo tema. I grandi nomi, da Chiara Ferragni a Gianluca Vacchi, per la propria esposizione mediatica sicuramente fatturano ogni guadagno. Ma sono i nomi minori che a volte possono evitare la contabilizzazione delle loro entrate attraverso Instagram.

Adesso è allo studio la webtax, che se non riguarda direttamente il fatturato, almeno potrà monitorare chi lavora con i social e fargli pagare una sorta di “suolo pubblico”. Se per i super vip strafamosi non sarà certo un problema, tutti i vippettini che i follower li comprano, pensando così di aumentare la propria popolarità, e i propri profitti, che succederà?

Proprio in questi giorni, su internet, su autorevolissimi quotidiani (come ad esempio www.larena.it), è uscita la notizia che molti volti pseudo noti hanno deciso di servirsi di agenzie specializzate, per far lievitare i propri seguaci. Risultato? Un netta sproporzione tra il numero dei follower i like alle foto.

Ma chi sono questi “furbetti” dal follower facile? Ecco i nomi: l’ex gieffina Patrizia Bonetti, Eliana Michelazzo, l’ex agente di Pamela Prati protagonista dello scandalo delle nozze fake, Denis Dosio (che a chiamarlo vip ci vuole un gran coraggio), Andrea Montovoli, ma anche il fidanzato di Lory Del Santo, Marco Cucolo, Jonathan Kashanian, Walter Nudo e la cantante lituana Ginta.

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP