INFERNET, IL FILM DENUNCIA DALLE FORTI TEMATICHE SOCIALI
Esce oggi 28 aprile al cinema il film INFERNET, un film che ha già fatto parlare di sé per le forti tematiche sociali. Il film di Roberto Farnesi e Marcello Iappelli, per la regia di Giuseppe Ferlito, vede recitare l’attore Luca Seta in uno dei ruoli più delicati e violenti (cyberbullismo e omofobia) in coppia con Andrea Montovoli, nel cast con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Daniela Poggi e con Katia Ricciarelli. Uscito oggi nelle sale, il film è stato presentato fuori concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, premiato con il Green Movie Award ed inserito nel circuito Agis Scuola per il valore sociale.
Il film (A.C. Production di Michele Calì e Federica Andreoli) affronta tutte quelle problematiche negative relative ai social-network e all’uso nefasto che ne fanno gli utenti, temi attualissimi come il cyberbullismo, la diffamazione e l’omofobia in rete. “Il web distorce la percezione del tempo e dello spazio, tramutandosi in una dimensione parallela in cui rifugiarsi”, afferma Michele Cali’, “per questo abbiamo deciso di farne un film sociale”.
L’attore Luca Seta, la cui carriera artistica viaggia tra musica, cinema e tv, dopo i teatri, le serie televisive che lo hanno reso noto al grande pubblico di “Un posto al sole”, “7 vite”, “Il bene e il male” (Rai), ritorna al cinema senza tralasciare la sua carriera da cantautore (in tour in Italia e all’estero con le canzoni del suo disco “In Viaggio con Kerouac”) e la tv (l’attore è infatti impegnato nelle riprese della serie Rai “Il vicequestore Rocco Schiavone“ per la regia di Michele Soavi).
Luca insieme a Andrea Montovoli (nel film Paolo, un pubblicitario omosessuale) sono protagonisti di una delle 5 storie, che si intrecciano nella trama del film, nella quale interpretano una coppia omosessuale, vittime di un pestaggio da parte di una baby gang, filmati e sbattuti in rete.