INCONTRIAMO IL MODELLO E FASHION BLOGGER JEAN LUC SALATHIEN MELEDJE

By  |  0 Comments

d3d3646e-e0db-4866-b200-2860f4a4009cINCONTRIAMO IL MODELLO E FASHION BLOGGER JEAN LUC SALATHIEN MELEDJE

Incontriamo il fashion blogger Jean Luc Salathiel Meledje. Modello di origine francese, ma residente a Cremona, ci racconta com’è nata la sua intramontabile passione per la moda e ci presenta, in anteprima, alcuni modelli della sua nuova collezione di accessori DIEUXJLSM. 

Facciamo le presentazioni… Raccontaci qualcosa di te!

Mi chiamo Jean Luc Salathiel Meledje , sono metà francese e vivo a Cremona. Fin da piccolo amavo la moda, mia madre mi ha trasmesso questa passione, era ed è ancora una donna elegantissima. Ho iniziato a lavorare come modello fin da piccolo mi piaceva vestirmi con stile e quando andavo ai casting cercavo di abbinare i miei vestiti accostandoli allo stile del brand per il quale ero stato contattato. A scuola tutti mi facevano i complimenti per il mio stile e mi chiedevano consigli su come abbinare certi capi. Alcuni negozi della mia città hanno iniziato a chiedermi d’indossare alcuni loro capi da sponsorizzare sui miei profili social e tra i miei amici“. 

 Com’è nata la tua idea di fare il fashion blogger? e quand’è nata la tua passione per la moda?

Ho aperto il mio blog nel 2012 ed ho deciso di chiamarlo Theyoungissue. Il mio obiettivo è quello di rivolgermi a ragazzi come me, che si avvicinavano alla moda per passione senza esserne ossessionati. Le persone che seguono Theyoungissue sono ragazzi giovani, che hanno voglia di osare e allo stesso tempo di divertirsi. Mi reputo un ragazzo come tutti forse un po’ estroverso , non ho paura di indossare un capo che magari un ragazzo della mia età non indosserebbe mai. Sono un’ amante della vita e della moda a 360° gradi. La moda per me rappresenta una valvola di sfogo dalla realtà attuale, un modo per esprime i propri concetti“. 

Parlaci del tuo stile. Quali sono gli elementi che lo caratterizzano?

Con il passare del tempo ho iniziato ad adottare uno stile molto minimal e casual-chic , soprattutto con l’aiuto del mio ufficio stampa uniqueitaliapressoffice che mi aiuta nelle decisioni dei capi d’adottare durante i miei impegni legati alla moda. Nel mio armadio non può mai mancare un paio di jeans perfetti rigorosamente neri e un paio di scarpe comode. Come jeans prediligo i cheap monday sono perfetti per qualsiasi corporatura, ultimamene c91ac82d-9842-4117-993b-8fb5956a7cc5ho scoperto queste fantastiche scarpe al led del Brand Fransce Wize and Ope sono divertentissime da indossare e molto stilose! Mi diverto a mescolare capi da passerella con modelli street, punto molto sul confort. I miei stilisti preferiti sono Riccardo Tisci per Givenchy in assoluto , Costume National , Rick Owens, Kanye West , Commes Des Hommes , Etro , Philipp Plein , Saint Laurent , Kaos , Jijil , Ermanno Scervino , LVST , Elevenparis e Marc Jacobs“. 

 I tuoi sogni nel cassetto? Progetti futuri? 

Attualmente mi sto occupando della mia collezione di accessori DIEUXJLSM, nata in collaborazione con il mio amico Alessandro Grimoldieu. Presto uscirà una limited edition della nuova linea molto particolare. Inoltre con la mia collega Sara M. Miusis stiamo pensando di lanciare una piccola capsule collection che racchiuda i nostri due stile differenti in una sola cosa.  Il mio sogno nel cassetto resta però la Tv e il cinema“. 

Spread the love
BOLLICINE VIP