IL VOLO: “NON SIAMO DEGLI INGRATI!”
Altro che scuse il Volo, gruppo musicale vincitore del Festival di Sanremo 2015 con la canzone “Grande amore” replica alle accuse da parte di Roberto Cenci:
“Non siamo degli ingrati! Troppa gente si sta facendo pubblicità con il nostro nome. Questa storia deve finire”. La critica da parte del regista era di non aver ricevuto nessun ringraziamento, durante la diretta del Festival della canzone,da parte del gruppo che lui stesso avrebbe creato. I tre talenti sono “nati” nel 2009 dal programma Tv ” Ti lascio una canzone”. Con Tony Renis, grazie alle sue conoscenze negli states, hanno poi scalato il mercato americano prima di arrivare in Italia.
Il Volo ora dice grazie solo al manager Michele Torpedine, che gli ha dato la possibilità, attraverso una teleconferenza di poter dire la loro:
“vogliamo parlare con voi giornalisti e dire finalmente la nostra. La gente ci è vicina, ma ci amareggiano le chiacchiere di chi, ancora una volta, vuole saltare sul carro del vincitore. La verità è una e una sola. Non sentiamo il signor Cenci da quattro anni. Visto che si dice dispiaciuto per il nostro comportamento farebbe bene a farsi un esame di coscienza. Per quattro anni da lui non abbiamo ricevuto una telefonata di “in bocca al lupo” o di complimenti per i successi americani, per aver cantato in duetto con Barbra Streisand, per essere stati intervistati dai più grandi anchorman a stelle e strisce, aver riempito palazzetti da diecimila persone dal Canada al Messico. Nulla. Tony Renis non lo sentiamo da due anni e anche nel suo caso vale quello detto per Cenci”.
Continuano poi le difese da parte del loro manager Torpedine, accusando Roberto Cenci si esser solo invidioso e Tony Renis, un imprenditore in crisi con la sua Rentor, bisognoso di pubblicità. Sarà davvero questa la verità? Giovani talenti come loro, travolti dall’ondata di successo, talvolta si dimenticano delle origini, magari un giorno torneranno su i loro passi e umilmente diranno un semplice grazie!