IL VOLO DEGLI ANGELI CHARITY GALA

By  |  0 Comments

IL VOLO DEGLI ANGELI CHARITY GALA HA RIUNITO A CREMONA TUTTO IL MONDO DEL CALCIO, PER UNA CAUSA ALTAMENTE BENEFICA

Il 10 aprile 2017 presso il Palazzo Zaccaria – Pallavicino di Cremona si è svolto IL VOLO DEGLI ANGELI CHARITY GALA, organizzato da SOCCERPASS EVENTS per la onlus IL VOLO DEGLI ANGELI, che si occupa dei bambini affetti da encefalopatia etilmalonica, una malattia rara e dagli effetti disastrosi, di cui il giocatore Stefano Lucchini è vicepresidente.

L’encefalopatia etilmalonica è una malattia metabolica molto rara e ancora poco conosciuta, che colpisce sin dalla prima infanzia e impedisce le azioni più normali, come parlare e correre, a causa di un accumulo di acido solfidrico: i bambini nel mondo affetti da questa patologia sono circa 70.

Fortemente voluta dalle fondatrici di SOCCERPASS EVENTS, Sara Piccinini, Carla Duraturo e Valentina Liguori, la raccolta fondi ha lo scopo di aiutare il reparto di Terapia intensiva neonatale e il reparto di Pediatria dell’ospedale di Cremona, nell’acquisto di nuovi macchinari utili per le cure dei piccoli pazienti.

I ricavati dall’asta di beneficenza e dalla lotteria hanno superato l’obiettivo di raccolta, quattordicimila euro, necessario per comprare le seguenti attrezzature: un bilirubinometro, un lettino riscaldato, due fasciatoi, un otoscopio e un saturimetro, grazie ai ventiduemila euro infatti sarà possibile finanziare anche altri progetti della Onlus.

Ad aggiudicarsi i premi dell’asta anche molti giocatori presenti in sala, tra cui: la maglia del Barcellona di Lionel Messi autografata che è stata acquistata da Alessandro Matri e Federica Nargi per 1300 euro, la maglietta del capitano della Roma Francesco Totti autografata aggiudicata da Zambrotta per 400 euro, Francesco Acerbi ha comprato a 1500 euro il quadro realizzato dall’artista bergamasco Fabio Mangili mentre il collega milanista Marco Storari, ha speso la stessa cifra per avere un’opera su commissione.

TANTI OSPITI IMPORTANTI

La serata di gala, è stata condotta da Omar Fantini e Costanza Caracciolo, con la partecipazione straordinaria della cantante L’Aura che si è esibita in un medley dei suoi più famosi brani. Tra gli ospiti che hanno contribuito alla serata molti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo: i giocatori del Sassuolo Alessandro Matri, Federico Peluso, Francesco Acerbi e Antonio Ragusai. I compagni di squadra di Lucchini: Nicola Ravaglia, Simone Pesce, Michele Cavion, Fabio Scarsella, Giampietro Perulli, Stefano Scappini, Andrea Brighenti, Riccardo Galli, Alex Redolfi, Ivan Marconi, Michele Canini, Nicola Talamo, Francesco Stanco, Alessandro Bastrini, Luca Belinghieri, Simone Salviato. E ancora i giocatori dell’Atalanta: Mattia Caldara, Andrea Conti, Alberto Grassi, l’interista Roberto Gagliardini e il milanista Marco Storari. Inoltre presenti alla serata: Gianluca Zambrotta, Simone Barone, Federica Nargi, Melissa Greta Marchetto, Luciano Zauri, Micol Azzurro e molti altri.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP