IL SAN VALENTINO DELLE GIOVANI PROMESSE DEL NUOTO AZZURRO

By  |  0 Comments

Arena e FIN insieme per coltivare i giovani talenti del nuoto. Arena Swim Your Best è il talent che vede la partecipazione di sei ragazzi ad un programma intensivo di allenamento, seguito dai coach della Nazionale Italiana e tutor d’eccezione come Massimiliano Rosolino. 

DSC_0211

Alla fine del percorso di preparazione e valutazione che dura 12 mesi, i 2 giovani che si saranno contraddistinti per i migliori risultati volano in Olanda per allenarsi nel centro di Alta Specializzazione più importante al mondo, InnoSport di Eindhoven, entrando a far parte dell’Elite Team Arena con un contratto di sponsorizzazione tecnica.

Ma come vivono i giovani talenti di SWIM YOUR BEST la festa più romantica, lontani dalle loro famiglie e dalle amicizie di sempre?

Arena lo ha chiesto in occasione del giorno più dolce dell’anno, per capire insieme a loro come l’agonismo convive con la vita di tutti i giorni e nei rapporti d’amicizia e d’amore. Per tutti un punto in comune: le amicizie storiche si coltivano grazie a WhatsApp e ai social network.

Simona Quadrella, categoria juniores, racconta: “Ho molte amicizie che provengono fuori da l’ambiente sportivo, che mantengo grazie a WhatsApp e ai social network: una delle mie migliori amiche è proprio una mia compagna di classe! Amori sinceramente no…sotto questo punto di vista ho sempre preferito l’ambiente sportivo!”

Lo sport come occasione speciale per allacciare e coltivare nuove amicizie, come racconta Giovanni Izzo, categoria ragazzi: “Una cosa che amo molto di questo sport è la possibilità di conoscere tantissime persone: ho tanti amici, anche molto cari, in tutta Italia, che sento al telefono e con WhatsApp”. Lo conferma Nicolangelo di Fabio, categoria Juniores: “Swim Your Best mi sta dando l’opportunità di rafforzare l’amicizia con ragazzi che conoscevo da prima. Mentre continuo a sentire gli amici conosciuti in piscina, durante le gare, grazie ai social.”

Il regalo ideale per San Valentino? Se Rachele Ceracchi, categoria cadetti, si accontenterebbe “di una scatola di baci e rose rosse”, e Giuseppe Guttuso (cat. Cadetti) liquida la questione con un laconico “a San Valentino i regali li ricevono le donne, non gli uomini!” il regalo più bello è di sicuro quello che si aspetta Martina Rossi, categoria ragazzi “sono single ma spero in un anello…da mio padre!”

Arena Swim Your Best è un’esperienza unica che punta a trasformare gli astri nascenti del nuoto azzurro in veri e propri campioni professionisti e che li sta formando non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto caratteriale e psicologico.

Sei atleti uniti da un unico amore: Arena Swim Your Best è questo!

Segui i ragazzi del talent di Arena e Fin attraverso i social ed il Blog Arena: #ARENA #SWIMYOURBEST

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP