IL RITORNO DEL BARBOUR

By  |  0 Comments

IL RITORNO DEL BARBOUR.

Un capo iconico degli anni Ottanta, Raoul Gardini ci andava alla Scala e un must negli armadi inglesi.

Lady Diana indossa la giacca Barbour Bollicine Vip

Lady Diana indossa la giacca Barbour.

Grazie alla serie televisiva The Crown, il Barbour sta vivendo una nuova stagione di successo.

Gli addetti alla moda lo definiscono capo controversiale, ossia né bello né brutto, né fatto di materiale pregiato. Privo d’eleganza, ma dall’essenza nobile.

Infatti, per la nobiltà inglese il Barbour è la giacca per andare a caccia e a pesca. Oggi, grazie alla fortunata serie di Netlfix, il capo indossato in una delle puntate dall’attrice Emma Corin. Interprete di Lady Diana ha registrato il boom di vendite nei negozi vintage e in boutique in dieci giorni.

Ci risiamo, il ruolo dell’influencer colpisce ancora. In questo caso è l’amata principessa del Galles, che non smette mai di essere un’icona di stile. Proprio, durante i primi anni di matrimonio, nonostante non amasse la caccia e la pesca. Diana Spencer accompagna spesso il Principe Carlo e indossa il suo amato Barbour.

Leggi anche> ELLEN PAGE:”D’ORA IN POI CHIAMATEMI ELLIOT PAGE”

Parliamo di quei tempi, dove ogni uscita pubblica e non, alimenta il gossip inglese, infarcendolo, spesso di fantasie sulla neo coppia reale.

Insomma, quei tempi, poi, sono stati soppiantati da tubini neri di Gianni Versace, dalle foto glamour di Mario Testino. Solo in qualche occasione, Lady Diana indossa la giacca sportiva Barbour abbinandola a jeans e mocassini.

Giacca Barbour Bollicine Vip

Giacca Barbour

In Italia, il Barbour nel 1982 ha battuto il suo record di vendite, ben 4 milioni di capi. La cifra è data da Cristina Calori, titolare di Wp Lavori in Corso e distributrice del marchio da ben 30 anni.

Tra i suoi estimatori il presidente Sandro Pertini, Piero Chiambretti e i migliaia di giovani. Che in attesa di averlo, su prenotazione, nella colorazione verde bosco erano disposti a tutto.

Complice, anche, le numerose collaborazioni con molti stilisti del calibro: Alice Temperley, Paul Smith, Tokihito Yoshida e Norton & Sons. Fino a quella più recente, la capsule con Alexa Chung.

Insomma, il Barbour non passa mai di moda.

 

 

A cura di Alice Patti

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP