Il Regno di Babbo Natale a Vetralla: Magia senza tempo

By  |  0 Comments

IL REGNO DI BABBO NATALE A VETRALLA: MAGIA SENZA TEMPO

Sorge sulle colline di Vetralla, in provincia di Viterbo, un luogo fatato che più che festeggiare il Natale, lo vive

Quando mi è arrivato l’invito al press tour per Il Regno di Babbo Natale, ho pensato: “Sarà il solito mercatino, con dolci e decorazioni, uno di quei luoghi dove si trascorre il tempo quando non si sa cos’altro fare“. In realtà qualcuno mi aveva già parlato di questo posto, raccontandomi quasi una favola come quelle che ci leggeva nostra madre prima di metterci a letto.

Il Regno di Babbo Natale

Mi sono fidata dell’ufficio stampa, che conoscendo da tanti anni ho immaginato che quantomeno valesse la pena spendere una giornata per stare in compagnia dei tanti colleghi che a fatica si ritrovano in questi appuntamenti dopo il periodo del covid.

Ma quello in cui mi sono imbattuta, è qualcosa che faccio fatica a raccontare. Nulla che la mia più fervida immaginazione mi avrebbe suggerito, poteva anche sono l0ntanamente avvicinarsi a quanto ho vissuto.

Il Regno di Babbo Natale è un piccolo angolo del cielo, reso reale dalla tenacia e dalla capacità di tante persone che non solo credono nel Natale, ma lo vivono come se fosse la vita di tutti i giorni. Appena entri in questo magico mondo, fatto di elfi, di renne, di schiaccianoci animati da veri e proprio professionisti, scopri che del Natale credevi di sapere tutto. Credevi…

Il Regno di Babbo Natale

E invece tra la Fabbrica degli Elfi, il Bosco Incantato, il Tunnel Glaciale, tutta la zona in cui addobbi, luci, alberi, presepi si mischiano all’entusiasmo della gente, capisci che questa festa non è il 25 dicembre. E’ una sensazione che hai nel cuore, che passa attraverso decorazioni, costumi e profumi che rendono tutto ciò che Il Regno propone come qualcosa di unico.

C’è qualsiasi cosa: per addobbare casa, fare l’albero, regalare un pensiero speciale. E poi oggettistica di ogni genere, indicata per la casa, per l’abbigliamento personale, per il puro divertimento.

E sì, perchè l’altro pezzo forte è il Victorian Village, che apre le porte di quest’area in stile vittoriano con giostre per i bimbi, tanti outlet ma anche punti food.

Nella tavola calda si gustano piatti di ogni genere, la pizza compresa e a volontà. Mentre nel food shop tanti prodotti tipici della Tuscia, scelti appositamente dal Regno: dall’olio, alle castagne, ai funghi, ai salumi. Insomma una ghiotta varietà per tutti i palati.

Il Regno di Babbo Natale

Entrare ancora di più nel dettaglio è complicato, perchè alcune emozioni bisogna provarle prima di leggerle. Ecco perchè Il Regno di Babbo Natale, attende tutti dalle 9.30 alle 19.30 7 giorni su 7 a Vetralla, in provincia si Viterbo. Un’esperienza che va provata, almeno una volta nella vita.

Anche se come è successo a me, questa è stata la prima di una lunga serie.

T.A.

 

Spread the love
BOLLICINE VIP