IL PREMIO MIMI’ SARA’ GIUNGE ALLA QUINTA EDIZIONE

By  |  0 Comments

Il Premio Mimi’ Sara’ giunge quest’anno alla sua quinta edizione

mimi' sara'Ideato da Giancarlo Del Duca, Lorenzo Moglioni e Vincenzo Adriani (presidente dell’Associazione Minuetto Mimi’ Sara’ di Milano), il Premio è nato per mantenere viva la memoria di Mia Martini ed è patrocinato da Leda Berté e Manuela Savini Berté, rispettivamente sorella e nipote dell’artista.

Aperta a tutti i generi musicali la manifestazione ha il fine di alimentare un confronto tra realtà vocali differenti, tralasciando l’aspetto prettamente agonistico delle gare canore.

Gli iscritti potranno scegliere fra due categorie: inediti o cover, e dovranno rientrare nella fascia di età dai 16 ai 40 (Novità dell’edizione 2019 è l’inserimento della categoria Over + 40 anni).

I vincitori delle categorie si conquisteranno il diritto di partecipare da protagonisti al grande spettacolo “Buon compleanno Mimi” che si terrà il 21 settembre al Teatro Nuovo di Milano insieme a i big della musica italiana (negli scorsi anni sono intervenuti Alexia, Ivana Spagna, Ornella Vanoni, Marco Masini, gli Stadio, Toto Cutugno e

molti altri).

Le iscrizioni sono aperte dal 10 aprile sul sito www.premiomimisara.com e si concluderanno il 30 luglio 2019 alle ore 24:00.

“L’associazione “Minuetto Mimì Sarà”, nasce dalla mia volontà di voler dare a questa indimenticata artista due cose che ha sempre cercato nella sua vita: una casa e una famiglia – dichiara Vincenzo Adriani – Il tutto nasce dal testo originale di “Mimì Sarà”, donatomi da Leda Bertè dopo la morte della sorella. Probabilmente ad oggi posso dire che non è stata neanche una mia volontà, ma è sicuramente Mimì stessa che ha voluto tutto ciò, io ho solo inseguito il suo sogno. Tutti i proventi raccolti dalle nostre attività vengono utilizzati, infatti, proprio per rendere questo posto una casa accogliente e familiare.”

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP