IL NUOVO CALENDARIO DI MARIANA RODRIGUEZ

By  |  0 Comments

mariana rodriguezMariana-Rodriguez-derubata-in-casaIL  NUOVO CALENDARIO DI MARIANA RODRIGUEZ

Quello di Mariana Rodriguez sembra essere davvero un momento d’oro, sia sul piano professionale che sentimentale. La bella venezuelana a soli ventiquattro anni, ha già infatti viaggiato in tutto il mondo, fino ad arrivare in Italia, dove ha iniziato la sua carriera come modella. Dopo l’esperienza televisiva a “Pechino Express”, al programma di Carlo Conti Si può fare!” e dopo lo sbarco al cinema con il film “Ma tu di che segno sei?” di Neri Parenti, la bella venezuelana, omonima di Belen, e’ tornata nei panni di modella e ha posato per il calendario 2016 della rivista maschile “ForMen Magazine”, che sarà presentato il 9 novembre nella suggestiva cornice del Just Cavalli a Milano: dodici scatti, uno più sexy dell’altro, incorniciati in un’atmosfera da favola a villa Lario sul lago di Como, a pochi passi da casa Clooney. Oltre al suo fisico perfetto e alla sua bellezza mozzafiato, durante l’intervista  e’ subito saltato all’occhio una simpatia travolgente e tanta semplicità. 

Nella tua biografia sei definita come attrice, modella e showgirl. In quale di questi ruoli ti senti più a tuo agio? Tu come ti definiresti?

“Io nasco come modella. Sinceramente vedo il mondo dello spettacolo più che altro come un lavoro. Quindi ben vengano le proposte che arrivano da ogni settore. Posso dirti però che mi sono divertita di più sul set cinematografico che in TV, l’ambiente e’ molto diverso. In TV c’è più rivalità e arrivismo”. 

Quest’anno sarai la protagonista del calendario For Men Magazine 2016. Ma questa  non è la prima volta che posi senza veli. Ricordi ancora il tuo primo set fotografico? Quanti anni avevi? 

“Si’ ricordo ancora perfettamente i miei primi scatti. Avevo solo quindici anni e vivevo ancora in Venezuela. Ricordo di essermi subito sentita a mio agio sul set. Anche per il fotografo si trattava della sua prima esperienza professionale, mi è rimasto un bel ricordo”.

Gli  scatti di questo nuovo calendario sono decisamente sexy. Che rapporto hai con il tuo corpo? Non ti crea alcun tipo di imbarazzo posare nuda? 

“Direi proprio di no! In fondo siamo nati tutti nudi. Poi essendo una modella sono sempre stata abituata durante le sfilate a spogliarmi dietro le quinte davanti agli addetti ai lavori, per fare i cambi d’abito per cui la vedo come una cosa assolutamente naturale ormai”. 

Sei soddisfatta del lavoro?

“Tantissimo! Quando ho rivisto le foto mi sono piaciute da morire: il trucco, l’atmosfera anni ’80. Sembravo una Diva, quasi non mi riconoscevo! Settimio Benedusi come al solito ha prodotto un capolavoro, le sue fotografie per me sono come poesia”.

Quanto è importante il feeling con il fotografo su un set fotografico?

E’ molto importante perché venga fuori la parte più vera di se. Con Settimio Benedusi avevo già lavorato altre volte e si è rivelato come sempre un grande professionista, come il resto del team sul set”. 

Prima di te hanno posato per il calendario ForMen Magazine volti celebri tra i quali Nina Moric, Cecilia Rodriguez, Claudia Galanti,Cattura5_mediagallery-fullscreen Raffaella Fico. Cosa pensi di avere in comune con le colleghe che ti hanno preceduto?

Oltre alla femminilità e alla bellezza direi nulla. (Ride ndr) Davvero non so con quale criterio mi abbiamo scelta”. 

Perché ti fa tanto arrabbiare essere associata a Belen? 

“Non mi piace essere paragonata a lei. Abbiamo in comune solo il cognome e il fatto di essere entrambe latino-americane ma per il resto non siamo imparentate e direi che abbiamo due modi di porci diametralmente opposti”. 

Sei in forma perfetta e questo calendario lo dimostra alla grande: qual è il tuo segreto?

“Devo ammettere che non mi ammazzo di palestra. Per fortuna ho un metabolismo veloce che non mi fa ingrassare facilmente. Inoltre  sono vegetariana, ho eliminato la carne dal mio menù dopo l’esperienza a Pechino Express”. 

Sei favorevole alla chirurgia plastica?

“Io credo che ognuno debba poter fare quello che si sente di fare con il proprio corpo e non sarò di certo io a giudicare. Io stessa sono ricorsa alla chirurgia estetica per la riduzione del seno. Avevo una quinta abbondante ed essendo molto magra non mi sembrava elegante, non mi sentivo bene con me stessa. Il problema è che continua a crescere e probabilmente dovrò sottopormi a un altro intervento”.

A quali donne celebri cerchi di ispirarti, se ce ne sono?

“Mi piace molto l’espressività della grandissima Anna Magnani: una donna forte, passionale, sfrontata, tormentata, ma anche genuina, ironica, grintosa, sensibile e poi l’indimenticata Marilyn Monroe, icona senza tempo di femminilità, fascino, sensualità ma anche di mistero e fragilità”.

Meglio gli uomini italiani o venezuelani?

“Sinceramente? Mi mancano tanto i latino-americani! Loro sono molto passionali, gli italiani sono più “cavalieri” invece. Attualmente sto con un ragazzo belga di origini italiane e devo dire che riesce a farmi sentire una principessa: e’ romantico, attento, l’uomo perfetto!”

E non è geloso di questo calendario super hot? 

“Fa il modello anche lui e sa benissimo che certe cose  fanno parte del nostro lavoro. Credo sia più che altro orgoglioso di rivedere la propria ragazza in posa anche perché alla fine solo lui può avermi”. 

La tua famiglia cosa ne pensa di questa tua carriera in età così giovane?

“Mia mamma mi segue con tutto il resto della mia famiglia dal Venezuela. Sono molto orgogliosi di me. Purtroppo riusciamo a vederci solo una volta l’anno ma siamo legatissimi e ci sentiamo tutti i giorni”. 

Che ragazza sei nel tempo libero?

“Una ragazza normalissima. La gente pensa che perché si è fatto un calendario o si appare in TV si debba condurre una vita diversa dagli altri ma non è così. Quando ho del tempo libero amo stare a casa, cucinare, leggere, ascoltare musica. Sono una ragazza molto tranquilla e davvero molto semplice”. 

Vorresti che il pubblico ti ricordasse maggiormente per quale caratteristica?

“Per il mio aspetto umano e il mio modo di essere interiore. Ma mi rendo conto che difficilmente può uscire fuori da un calendario o da esperienze lavorative simili a quelle che ho avuto fino ad ora. La bellezza non è tutto nella vita: se sei bella ma sei insipida e non esprimi simpatia e umanità non serve a nulla”. 

Cosa ti piace indossare nella vita di tutti i giorni?

“Va a giorni. Non ho un look fisso. A volte vesto elegante e niente dev’essere fuori posto, a volte esco che sembro quasi una barbona (ride ndr)”. 

Cosa ti aspetti dal futuro? Come ti vedi tra dieci anni?

“Sicuramente lavorare nel mondo dello spettacolo e’ sempre stato un mio sogno fin da bambina ed è un lavoro che amo enormemente però le proposte arrivano in modo imprevedibile. Da un momento all’altro potrebbe arrivare una chiamata con un nuovo progetto da propormi come potrebbe non arrivare per mesi. Calendario, film, sfilate o programma televisivo, qualsiasi lavoro è ben accetto! Tra dieci anni mi vedo in una casa gigantesca piena di bambini, anzi vorrei avere tante case sparse per il mondo, una delle quali in Thailandia. Ho sempre avuto un forte istinto materno, fin da quando ero piccola”. 

Il tuo sogno nel cassetto?

“Mi piacerebbe moltissimo aprire un brand tutto mio. Una linea elegante, fashion e di qualità. Il mio mito in questo campo e’ Caroline Herrera, una stilista, mia conterranea, che stimo moltissimo”. 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP