IL GRANDE FRATELLO 15 RISCHIA DI ESSERE SOSPESO: L’ESPOSTO DEL CODACONS

By  |  0 Comments

PERCHÈ IL CODACONS HA CHIESTO LA SOSPENSIONE DEL GRANDE FRATELLO 15?

Continuano i colpi di scena al Grande Fratello 15, reality condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, questa volta a GF15criticare il reality ci ha pensato il Codacons. 

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori intende tutelare i telespettatori. Per questo ha chiesto la chiusura immediata del reality.

Tramite una rigida nota, il Codacons ha fatto sapere: “Con l’ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati. Il Grande Fratello è diventato una “discarica televisiva”, altamente diseducativa specie per i più giovani.”

Nella nota si legge anche: “Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici. Le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di “circo degli orrori”.

Dopo aver criticato ed attaccato l’attuale edizione del Grande Fratello 15, il Codacons ha esposto una precisa richiesto ad Agcom. Questo è ciò che si legge nella nota: “Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori.”

Il Codacons ha poi concluso: “Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.”

Il reality dovrebbe essere davvero sospeso? Voi cosa ne pensate?

Una vita piena di bollicine a tutti!

A cura di Sara Fonte

Spread the love
BOLLICINE VIP