Ida Platano: “Ho iniziato la mia carriera facendo la shampista e spazzando per terra”

By  |  0 Comments

Da “shampista” a “Dama” e imprenditrice. La determinazione, afferma Ida Platano, l’ha portata dov’è. Ma non è stato facile!

Una delle protagoniste più amate di “Uomini e Donne”, Ida Platano, ricorda: «Ho fatto la gavetta, ora sogno di espandere la mia attività».

La vita di Ida Platano non è stata sempre facile. Ora, ovviamente, tutto è cambiato grazie alla sua partecipazione al Dating Show cult di Maria De Filippi: “Uomini e Donne”. Ma, prima, nessuno le ha mai regalato davvero nulla. Guardando al passato, Ida Platano ammette: «La determinazione mi ha portato dove sono, ma non è stato facile. Ora sono di espandere la mia attività».

UN MAESTRO SPECIALE, CHE L’HA MOTIVATA!

Ora Ida Platano è una donna famosa, sofisticata, realizzata ma qual è stato il suo percorso prima di aprire il suo salone a Brescia e diventare un volto noto della televisione e dei social? «Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini che alle donne. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone è poi diventato il mio maestro: è stato lui a darmi l’input di buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata…».

IL CASCHETTO VIOLA CHE HA SCONVOLTO I GENITORI

Un lavoro che Ida Platano ama follemente per il valore aggiunto che, secondo lei, può regalare alle persone. «Il cambiamento che un giusto taglio o un giusto colore danno alle persone. Ricordo ancora che, ben prima di potermi permettere di lavorare sulle teste delle clienti a Palermo, ero affascinata da quello che si poteva fare e non vedevo l’ora di provarci. Io stessa, poco dopo aver iniziato la gavetta, ho completamente cambiato look: quando ho cominciato avevo i capelli lunghissimi – svela Ida Platano – e dopo una settimana mi sono fatta un caschetto viola. Non dimenticherò mai la faccia sconvolta dei miei genitori quando sono tornata a casa!».

IN ALTERNATIVA… AVREBBE VOLUTO VIAGGIARE

La professione di parrucchiera, dunque, coincide proprio con il lavoro dei sogni. Un “piano B”? In alternativa Ida Platano avrebbe tanto voluto viaggiare, per questo, a conclusione, afferma: «Avrei voluto fare la hostess di volo. Adoro gli aerei, amo viaggiare: in un’altra vita magari farò sia la hostess che la parrucchiera». Una testimonianza, quella di Ida, che può essere d’ispirazione a tantissime persone, soprattutto alle sue giovanissime supporter.

Leggi anche: Cristina Quaranta, dalla casa del “GF” a “Uomini e Donne”

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP