I RAZZIE AWARDS 2016 PREMIANO “50 SFUMATURE DI GRIGIO” COME PEGGIOR FILM

By  |  0 Comments

I Razzie Awards 2016, gli anti Oscar, premiano “50 sfumature di Grigio” come peggior film dell’anno‏

Succede sempre così. Quando un prodotto è troppo pubblicizzato, atteso, idolatrato prima del tempo il rischio è quello di prendere una sola. Vi sarà successo di sentir parlare così tanto di una cosa che poi, una volta ottenuta, aveva la metà della metà del valore inizialmente sperato.

Ed’ è ciò che è capitato al film “50 sfumature di Grigio”, interpretato dagli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson. Grandi proclami, un casting intenso e nomi a girandola impazzita per trovare il protagonista maschile. E poi? E poi ti becchi un film noioso, senza un briciolo di originalità rispetto al libro (50 mila volte più bello), che avrebbe dovuto accendere il desiderio nelle donne per la sensualità del suo “violento” protagonista, rallegrare i maschietti per la sottomessa collega femminile e invece è una porcheria di film o giù di li.

Razzie-Awards-2016-i-premi-commentati-SPECIALE

Infatti la pellicola è stata bocciata da tutti: critici, pubblico e addetti ai lavori. Tanto da essersi aggiudicato il titolo di peggior film dell’anno dal cosiddetto Anti Oscar (che ogni hanno premia le brutture del grande schermo parallelamente ai riconoscimenti dell’Accademia Awards).

Ma ce n’è anche per le due figure portanti, Dordan e Johnson che si portano a casa la nomea degli attori più incapaci del mondo. Bel colpo, non c’è che dire. I Razzie Awards 2016 non saranno certamente piaciuti alla scrittrice inglese E. L. James, che si è vista stravolgere il suo racconto per l’adattamento cinematografico con l’aggravio di una regia pesante e a tratti surreale, di due attori per nulla sexy e molto teatrali e un risultato che di per se ha risentito molto, così come dicevamo all’inizio, di una tale campagna pubblicitaria che avrebbe dato filo da torcere a un kolossal. Un po’ come scartare una caramella ben confezionata e poi trovarci dentro un dolciume dal sapore poco intenso, se non addirittura senza sapore.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP