I GATTI DI VICOLO MIRACOLI A SUON DI MUSICA FRA LE MURA DI ANDORA

By  |  0 Comments

I GATTI DI VICOLO MIRACOLI SI SONO RIMESSI ASSIEME. JERRY CALÀ, UMBERTO SMAILA, NINÌ SALERNO E FRANCO OPPINI SARANNO IN GIRO PER L’ITALIA CON UN TUOR SENSAZIONALE. L’ANTEPRIMA AD ANDORA, IN LIGURIA, IL PROSSIMO 13 SETTEMBRE

L’atmosfera sarà tipica delle grandi occasioni, ma anche delle grandi emozioni. Qualche lacrima ci scapperà, ma anche tanto, tanto buon umore. I Gatti di Vicolo Miracoli, dopo 30 anni, hanno deciso di tornare assieme e regalare un po’ di quella magia che ha accompagnato molte generazioni negli anni Settanta e Ottanta.

Jerry Calà, infatti, assieme a Umberto Smaila, a Ninì Salerno e Franco Oppini sono pronti per ricordarci un’epoca di grandi sogni, non sempre realizzati, di spensieratezza, di benessere che ci si illudeva non finisse mai. Le loro canzoni non sono dei cimeli, bensì delle rare perle che ci dobbiamo tenere stretti.

E ben venga che le gioventù di oggi assaggi almeno in parte quelle straordinarie melodie e parole che ci raccontavano un mondo in progresso, non solo nel lavoro, nell’industria e nel costume. Ma anche nei rapporti, nell’amore, quello che può sembrare ironico, visto che loro sono dei comici, ma proprio per questo più reale rispetto a oggi.

I Gatti sono pronti per un tuffo nel passato, da far riaffiorare come la metamorfosi nel presente e, perchè no, anche del futuro. Questo tour sarà a breve in tutti i teatri d’Italia.

Ma è ad Andora (in piazza Santa Maria), nella provincia di Savona, in Liguria, che sarà tenuta a battesimo l’anteprima, il prossimo  13 settembre alle 21.30. Tra l’altro anche con ingresso gratuito, poiché l’amministrazione comunale vuole regalare ai suoi turisti e ai suoi cittadini un evento da grandi occasioni per chiudere in bellezza la stagione estiva.

ANDREA IANNUZZI 

 

 

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP