I consigli di Misterfarma: drenanti e liquidi in eccesso
Con l’arrivo della bella stagione è tempo di rimettersi in forma. Ecco i consigli di Misterfarma sui i drenanti e come smaltire i liquidi in eccesso.
I consigli di Misterfarma: una mini guida sui drenanti e sulle loro proprietà.
Quando arriva il caldo tutti vogliamo tornare subito in forma ed ecco che iniziamo a riprendere le buone abitudini. Sport, camminate all’aria aperta, buona alimentazione e un drenante sempre nello zaino. Ma perchè ci piacciono cosi tanto i drenanti?
Innanzitutto le case farmaceutiche ne producono tanti e di tantissimi gusti diversi, arricchiscono il sapore dell’acqua e ci fanno bere di più. Poi,insieme al loro ottimo gusto, ci aiutano a depurare l’organismo da scorie e tossine in eccesso.
Cosa fanno questi Drenanti di tanto speciale da utilizzarli cosi spesso? Le funzioni attribuite ai drenanti sono principalmente 3 ma possono essere molteplici,a seconda degli ingredienti che li costituiscono.
AZIONE DIURETICA: Agiscono sul sistema renale aumentando la produzione di urina
AZIONE DEPURATIVA E DIGESTIVA: Agiscono su fegato e sull’intestino favorendo l’eliminazione delle scorie e delle tossine
ATTIVAZIONE DEL MICROCIRCOLO: Migliorano la circolazione dei liquidi corporei diminuendo la permeabilta capillare e quindi riducendo l’ edema ed il gonfiore.
Leggi anche> Ti senti scarico e senza energie? Ecco cosa ti occorre: I consigli di Misterfarma
Ma queste sono solo alcune delle loro funzioni,perchè possono contenere estratti che favoriscono la riduzione della cellulite e dell’infiammazione ad essa dovuta,oppure attivatori del metabolismo che aiutano lo stoccaggio dei grassi depositati. Dunque ,il primo consiglio è quello di rivolgersi al farmacista per adoperare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Solo lui infatti conosce esattamente tutti i principi attivi e le concentrazioni necessarie ad aiutarvi.
In linea generale in un buon drenante è sempre necessario che vi siano :
Centella Asiatica: amata da tutte le donne per la sua caratteristica anticellulite
Ortosifon e Betulla: dalle loro intense proprietà diuretiche
Carciofo e cardo Mariano: dalle spiccate attività depurative e detossificanti
Verga d’oro: dall’attività drenante ed un valido aiuto contro la cistite
Tarassaco: dalle note proprietà depurative . Inoltre migliora la funzionalità intestinale.
Tè verde: Favorisce il drenaggio e l’equilibrio del peso corporeo
E’ bene comunque ricordare che, pur trattandosi di prodotti naturali, non vanno utilizzati da soggetti con malattie cardiovascolari e pressorie senza consulto medico e da donne in gravidanza. E’ sempre buona abitudine domandare al farmacista o al medico tutte le informazioni necessarie prima di iniziare ad utilizzare un nuovo prodotto.
A cura della Dott.ssa Daniela Buoninconti
Una vita piena di bollicine a tutti!