I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER MARCO CARTONI

By  |  0 Comments

PERSONAL TRAINER MARCO CARTONI 2I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER MARCO CARTONI

Incontriamo il noto Personal Trainer Marco Cartoni. Una lunga carriera, iniziata alla fine degli anni 90, ha reso Marco uno dei maggiori esperti nel suo settore. Nell’intervista che segue ci  spiega l’importanza di mantenersi sempre in forma e ci confida alcuni piccoli segreti per riprendere la linea dopo le feste.

Ciao Marco, com’è iniziata la tua carriera da Personal Trainer?

“La mia carriera da Personal Trainer è iniziata alla fine degli anni 90. Giocando a basket ho capito l’importanza e il valore delle sport come elemento socializzante ed aggregante, ma soprattutto dal punto di vista del miglioramento della condizione fisico/atletica e di conseguenza della salute. Ho poi intrapreso il corso di laurea in scienze motorie a Verona e ho conseguito la specialista a Brescia in scienze motorie preventive. Grazie ai miei studi universitari ho acquisito il bagaglio di informazioni necessarie per migliorare lo stato di benessere e lo stato psicofisico della gente”.

Quant’è importante mantenersi in forma?

“Nella società in cui viviamo mantenersi in forma è fondamentale per contrastare lo stress e prevenire molte patologie, tra cui diabete di tipo 1 e 2, ipertensione, malattie cardiovascolari e cardiache. Una buona alimentazione e buon allenamento costante sono le condizione imprescindibile per l’elisir della salute”.

Perchè scegliere di rivolgersi ad un Personal Trainer?

“Un bravo Personal Trainer deve essere in grado,  proprio come un sarto, di “cucire” sul cliente un allenamento ad hoc personalizzato che tenga conto della Francesca De Andre' sua postura, composizione corporea,stato di allenamento e di eventuali patologie al fine di migliorarne la salute e di conseguenza l’aspetto fisico. Noi Personal Trainer teniamo fede al detto latino “mens sana in corpore sano”.

Che consigli daresti alle donne per recuperare la forma fisica dopo le feste?

“Sicuramente di affidarsi ad un buon Personal Trainer e di riprendere le vecchie buone abitudini. Nel caso non si abbia già intrapreso tale percorso consiglio ì, con il  nuovo anno, di affidarsi ad un esperto e di investire sul proprio benessere”.

Progetti per il futuro? 

“Attualmente mi sto concentrando su alcuni pazienti affetti da obesità, ottenendo ottimi risultati. Mi piacerebbe realizzare un format televisivo dove poter seguire step by step il duro percorso di questi pazienti  per incentivare e sensibilizzare da casa tutti coloro che non hanno il coraggio o la motivazione necessaria per affrontare questa sfida”. 

Spread the love
BOLLICINE VIP