I BENEFICI DEL MASSAGGIO LINFODRENANTE

By  |  0 Comments

I BENEFICI DEL MASSAGGIO LINFODRENANTE

Molteplici sono i benefici del massaggio linfodrenante, il principale è riattivare la circolazione della linfa, ma anche combattere cellulite, acne e ustioni.

Sono molti i benefici legati al massaggio linfodrenante, meglio conosciuto come drenante metodo Vodder. E’ stato infatti proprio il dottor Emil Vodder insieme alla moglie, la dottoressa Estrid Vodder, su alcune prime intuizioni di Alexander von Winiwarter, ad ideare questo tipo di massaggio. Vodder notò come i suoi pazienti presentassero a livello del collo i linfonodi gonfi e ipotizzò che la causa dei loro disturbi era dovuta dalla congestione dei linfonodi che non eseguivano il loro lavoro di depurazione tissutale. Quindi pensò che si potesse provare a risolvere tali congestioni tramite una tecnica di massaggio; affinché il surplus possa essere drenato e tutto possa ritornare alla normalità. Inizio così a massaggiare alcuni dei suoi pazienti eseguendo dei piccoli movimenti circolari. 

Tra i benefici dunque di questo massaggio troviamo principalmente quello di riattivare la circolazione della linfa; quel fluido corporeo che porta con se numerose sostanze tra cui acqua, grassi, proteine e molto altro. E’ inoltre utilizzato per combattere la cellulite, purificare la pelle, in particolar modo dall’acne, per ustioni, cicatrici e addirittura per le calvizie. E’ inoltre noto per far aumentare gli anticorpi andando ad agire direttamente sul sistema immunitario. Se volete sottoporvi anche voi a questo tipo di massaggio potete contattare la massaggiatrice – metodo Diabasi Ester Adami.

 

A cura di Ester Adami 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP