I 5 POSTI MIGLIORI DOVE MANGIARE A FIRENZE!

By  |  0 Comments

I 5 POSTI MIGLIORI DOVE MANGIARE A FIRENZE!

Noi di BollicineVip, grazie ai suggerimenti di Siddharta Viaggi, vi faremo fare un tour culinario dell’Italia alla scoperta dei migliori ristoranti dove assaggiare le più prelibate specialità locali. Oggi iniziamo con Firenze. Al primo posto troviamo L’Brindellone: nella zona di piazza del Carmine. Il locale, un’osteria molto piccola tipicamente toscana, è a gestione familiare e offre un servizio cordiale e un buon rapporto qualità prezzo. Il menù offre tutti i classici piatti tradizionali. Prima di gustarvi la bistecca alla fiorentina lasciatevi tentare da un antipasto coccoli, stracchino e prosciutto crudo.

Situato oltre Ponte Vecchio troviamo l’Antico Ristoro di Cambi, caratterizzato dalla moltitudine di prosciutti appesi al soffitto che sprigionano un profumo irresistibile. Dietro il mercato di San Lorenzo è possibile mangiare da Solo Toscano, un locale lontano dalla tipica trattoria, ma con prodotti di presidio slow food e di agricoltura biologica e pone attenzione alla stagionalità dei prodotti. La carne arriva dalla macelleria dell’aretino Simone Fracassi, una delle migliori macellerie d’Italia.

Una dei più particolari è sicuramente la Buca dell’Orafo perché si mangia in quella che una volta era una bottega orafa, in un locale poco sotto il livello della strada. Offre la tipica cucina fiorentina e serve una delle migliori bistecche alla fiorentina. Infine troviamo Trattoria da Mario sulla piazza del mercato centrale ed è un piccolo locale storico, portato avanti da tre generazioni.

 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP