HELLBOYS 2017 E IBC, CONNUBIO VINCENTE

By  |  0 Comments

matteo-martino-bollicine
HELLBOYS 2017 E IBC HANNO STRETTO UNA PARTNERSHIP PER IL CALENDARIO 

Hellboys 2017 e IBC è un connubio vincente. Perché in ogni set che si rispetti, oltre al fotografo e ad altre importanti figure artistiche, non si può dimenticare chi trucca. Anzi, probabilmente dalla sistemazione estetica del viso e del corpo, dipende un buon 50% del risultato finale di ogni produzione. Per cui questa importante realtà, IBC, che raggruppa estetisti e truccatori in tutta Italia, ha voluto sposare il progetto Hellboys 2017, per lavorare sui 13 modelli del calendario (i 12 per i tradizionali mesi dell’anno 2017, più un bonus con gennaio 2018) rendendoli ancora più belli. Ne abbiamo parlato con il responsabile marketing di IBCGiorgio Scoffone.

Come mai avete deciso di sostenere il progetto Hellboys 2017?

Perché è serio, ma con inclinazioni anticonformiste che sono affini al nostro brand.

In che modo avete scelto il trucco per i modelli?

Abbiamo cercato di sottolineare l’impatto delle simmetrie tenendo conto dell’esposizione della luce sul corpo nudo.charles-fynn-bollicine

Sicuramente il vostro è un lavoro anche da psicologi, quanto truccate qualcuno vi racconta i fatti propri?

Lo fanno sempre, la nostra professionalità ci porta ad avere un atteggiamento riservatissimo.

E invece vi chiedono consigli su come comportarsi poi sul set?

Ci chiedono solitamente quale sia il profilo migliore e quale espressione rende meglio dal punto di vista estetico. Il consiglio che diamo? Lasciati guidare dal fotografo e sii te stesso.

 

E’ più difficile trattare con persone normali che ai affacciano per la prima volta a questo lavoro, o con chi è già navigato?

Non c’è una casistica particolare, dipende da quanto si emozionano e dall’occasione. Certo che chi è più navigato ha delle aspettative diverse e non sempre è facile influenzarlo per “cambiare qualcosa”.

pierpaolo-pretelli-bollicine

Come vi siete trovati con Pierpaolo Ptretelli, il velino moro di Striscia la Notizia, testimonial del calendario?

Con Pierpaolo Pretelli ci siamo trovati decisamente bene, è un professionista che approccia seriamente  e semplicemente.

Intervista video

 

Nicola Monsù

Spread the love
BOLLICINE VIP