Harry: una lettera per la Regina Elisabetta. Tutte le parole che non è riuscito a dirle…

By  |  0 Comments

NONOSTANTE L’ALLONTANAMENTO DALLA ROYAL FAMILY, HARRY ERA COMUNQUE MOLTO LEGATO ALLA NONNA. PER QUESTO, NON ESSENDO RIUSCITO A VEDERLA IN VITA PER L’ULTIMA VOLTA, HA DECISO DI METTERE NERO SU BIANCO I SUOI SENTIMENTI, CON PAROLE DAVVERO TOCCANTI…

Harry ringrazia Elisabetta II per il suo impegno come Regina ma, soprattutto, come nonna. La ringrazia per i suoi consigli e il suo sorriso contagioso. La ringrazia per essere stata una vera e propria bussola, presenza fissa già nei suoi ricordi d’infanzia!

Come avevamo intuito e scritto qualche giorno fa, Harry non solo ha dovuto metabolizzare la morte della nonna ma anche il fatto di essere arrivato troppo tardi… Nel suo cuore, dunque il dolore del non essere riuscito a esprimerle tutto il suo grande affetto, quello che ha sempre provato nonostante gli eventi (leggi il matrimonio con Meghan Markle) l’abbiano portato ad allontanarsi da Palazzo, con conseguente crisi familiare. Per questo il 37enne ha deciso di scrivere una lettera a Elisabetta II. Essendo appunto gli equilibri “in casa” piuttosto instabili, la paura, probabilmente, è quella di essere messo nell’ombra, senza la possibilità, in occasione dell’estremo addio (il 19 settembre, la data fissata per i solenni funerali organizzati per la Sovrana a Londra), di rendere omaggio alla nonna come realmente vorrebbe. Proprio per dare voce ai suoi sentimenti, dunque, il secondogenito di Carlo III avrebbe deciso di scrivere una toccante lettera, rendendola pubblica.

LA RINGRAZIA PER I CONSIGLI E IL SORRISO CONTAGIOSO

Questo quanto scritto da Harry: «Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nell’elaborare il lutto – ricordiamo tutti il suo ruolo di bussola, di guida per moltissimi, frutto del suo impegno verso il ruolo e il dovere. Era ammirata e rispettata in tutto il mondo. Grazia e dignità sono rimaste salde per tutta la sua vita e ora nella sua immortale eredità. Permetteteci di fare eco alle sue parole dopo la morte di suo marito, il Principe Filippo, parole che ora possono portare conforto a tutti noi: ‘La vita, ovviamente, consiste in definitive separazioni come in primi incontri’».

SORRIDE AL PENSIERO CHE I SUOI NONNI, ORA, SIANO INSIEME!

E ancora: «Nonna, mentre questa morte ci rende molto tristi, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri attimi insieme – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come la mia Regina, fino al primo momento in cui hai incontrato mia moglie e abbracciato i tuoi amati pronipoti. Ho amato il tempo trascorso con te e tutti gli altri momenti speciali. Manchi già molto, non solo a noi, ma al mondo intero. E, come accade per i primi incontri, adesso onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di Re Carlo III. Sorridiamo, anche, sapendo che ora tu e il nonno siete riuniti, e insieme riposate in pace». Nulla da aggiungere da parte nostra. Queste parole, seppur sicuramente misurate visto il suo “status” parlano comunque da sole…

Leggi anche: Carlo III e le foto compromettenti che “inchiodano” il Re e la Regina consorte Camilla

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINEVIP