Harry e Meghan, quanto costa mantenere la loro casa

By  |  0 Comments

Abbiamo sbirciato dentro la villa da 14 milioni a Montecito di Harry e Meghan. Un agente immobiliare calcola quanto costa solo gestirla!

Harry e Meghan, dopo aver lasciato Buckingham Palace, si sono trasferiti nel loro palazzo dei sogni, a Montecito, in California. Una dimora da sogno… non per tutti!

Bollicine Vip Harry e Meghan Bollicine Vip Harry e Meghan

Dopo aver lasciato la famiglia reale e essersi trasferiti negli Stati Uniti nel 2020, Harry e Meghan hanno scelto un loro nido d’amore in una delle zone più esclusive (ovviamente) della California. Per la precisione, hanno scelto una splendida magione appartenuta a un altro personaggio famoso: Mel Gibson. Una proprietà con a corredo un terreno di circa 5.000 metri quadrati, con 9 camere da letto e 16 bagni (ma non saranno troppi?). Un’abitazione a portata di tasca per pochi, non solo al momento della vendita ma anche per la sua gestione quotidiana. Abbiamo fatto i conti ai Sussex…

Bollicine Vip Harry e MeghanQuanto costa mantenerla

Analizzata da un esperto immobiliare, la villa è stata descritta al pari di un “piccolo boutique hotel”. Nella proprietà sono presenti anche una piscina, un campo da tennis, vari giardini e persino un pollaio privato ribattezzato “Archie’s Chick Inn”. C’è un garage per 5 auto, una biblioteca, una spa, una cantina e addirittura (forse in onore del Principe e le sue origini e abitudini) una casa da tè. Il costo di tutta questa meraviglia si stima arrivi a raggiungere circa 12 milioni di sterline (14 milioni di dollari). E migliaia ce ne vogliono per prendersene cura ogni anno.

Per mantenerla, tanti soldi e personale!

Gestire una casa come quella di Harry e Meghan, infatti, significa dover assoldare molto personale, circa 10-15 (e a tempo pieno) tra domestici, chef, e personale della sicurezza. Il solo pagamento degli stipendi del personale, dei servizi pubblici, del paesaggio, della manutenzione, della sicurezza e altro, dunque, potrebbe costare centinaia di migliaia di dollari all’anno. Insomma, i due avranno anche lasciato la famiglia reale ma non certi agi! Ma visto che se lo possono permettere… ben venga!

Leggi anche: Wanda Nara: ecco cosa ha fatto dopo la separazione

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP