GUILLAUME GOUFAN: E’ USCITO IL SUO SINGOLO “LOVELY DAY”

By  |  0 Comments

GUILLAUME GOUFAN: E’ USCITO IL SUO SINGOLO “LOVELY DAY”

Guillaume GoufanIn Italia è divenuto famoso per essere stato un top model del gruppo “La Compagnia delle Indie”, per poi prendere parte al reality show “La Fattoria 4” su Canale 5. Guillaume Goufan per tutti oggi è un affermato artista musicale, da poco negli store con il singolo “Lovely Day”. E’ alla sua quarta produzione discografica e siamo sicuri che il suo prodotto otterrà gli stessi successi dei precedenti. In questa intervista ci racconta com’è nato il suo progetto e come mai ha intrapreso la carriera di cantante.

Guillaume com’è nato questo singolo “Lovely Day”?

Questo progetto musicale è nato a settembre. Ho firmato un contratto con la GRecords. Il testo l’avevo scritto a Parigi un paio di anni fa. E’ una canzone che parla di pace, che parla di amore, di vivere sempre una bella giornata. Infatti il titolo, “Lovley Day” vuol dire proprio questo. La ritmica è una fusione tra il pop e il raggae (correggere), molto allegra. Questo è il mio quarto singolo (gli altri tre album precedenti sono stati realizzati con altre case discografiche). Ormai sono dieci anni che mi sono dato alla canzone. 

Come mai un top model internazionale come te a un certo punto della sua vita artistica decide di darsi alla musica?

Guillaume GoufanA me è sempre piaciuta la musica. Mia mamma quando avevo sei anni mi ha fatto prendere lezioni di piano, e l’ho suonato per dieci. In realtà la mia carriera inizia come tennista, ho giocato fino a quando avevo 20 anni. Poi ho cominciato a fare il modello, “La Fattoria 4” su Canale 5. Avevo tentato un approccio con il settore musicale quando giravo il mondo, ma senza ottenere grandi opportunità. Mi perfezionavo la voce grazia a un coach di canto, continuando a concentrarmi su questo ambiente. In Italia sono arrivate le occasioni vere e grazie ai contatti del mio maestro,  alla popolarità della Tv, ho potuto coronare il mio sogno incidendo il mio primo disco che era una cover della celebre “La via en rose”. 

Quindi è grazie all’Italia se sei riuscito a coronare le tue aspettative?

Si assolutamente, è grazie all’Italia che ho potuto raggiungere questi obbiettivi. Prima come modello e poi come cantante.

Progetti futuri?

Nei prossimi mesi usciranno altri due singoli per l’estate. Ogni canzone avrà il suo video e una bella promozione. Farò poi dei concerti in giro per l’Italia nei migliori locali. Come sempre continuerò anche il mio lavoro nella moda. Ma sarò concentrato soprattutto nei prossimi tre mesi sull’uscita dei miei pezzi, anche perché con il terzo dovrebbe finalmente essere presentato anche l’album. Mi piace anche sottolineare che faccio musica per portare un po’ di positività e luce in giro e spero che la gente sentendomi cantare possa sorridere di più durante la giornata. 

Guillaume Goufan

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP