GUIDA MICHELIN 2019: MAURO ULIASSI E’ IL NUOVO TRE STELLE!

By  |  0 Comments

GUIDA MICHELIN 2019: MAURO ULIASSI E’ IL NUOVO TRE STELLE!

Dopo dei lunghi ed accurati sopralluoghi nei più noti ristoranti di tutta Italia gli anonimi ispettori della Michelin anche per quest’anno hanno emesso il loro verdetto. E’ dunque arrivata la decima terza stella italiana, assegnata al marchigiano Mario Uliassi dell’Uliassi di Senigallia che entra a pieno merito nell’olimpo dei ristoranti che “meritano il viaggio”. “Sono contentissimo”, ha detto durante la cerimonia di premiazione. Attesa delusa invece per Carlo Cracco che non prende la stella per il suo nuovo locale in galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Antonino Cannavacciuolo invece ottiene una stella per ciascuno dei suoi bistrot di Torino e Novara. Nessuna novità invece sul fronte dei bistellati: una decisione che ha creato non poco malumore, visto che molti locali erano accreditati per il balzo da una a due stelle. Tra chi invece non esulta, fa notizia la perdita della stella per Armani Ristorante a Milano.

Tra i “vincitori” della giornata c’è poi Enrico Bartolini, che si conferma lo chef più stellato d’Italia con ben 6 stelle in 5 ristoranti grazie al nuovo riconoscimento conquistato da La Locanda del Sant’Uffizio a Cioccaro, gestita dallo chef Gabriele Boffa. L’Italia dunque si posiziona ancora una volta dietro alla Francia per il maggior numero di ristoranti premiati.

 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP