GRANDE SUCCESSO PER IFTAWARDS

By  |  0 Comments

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA PER IFTAWARDS

Trionfa la coppia composta dalle partenopee Francesca Vastarella e Amalia Pierantoni che potranno realizzare la loro collezione

Sul red carpet di IftAwards anche le telecamere di Tv Moda con Jo Squillo 

IFTAWARDS

Ad aprire la serata una modella coperta solo di luce che ha sfilato in passerella richiamando metaforicamente a sé, in quanto interprete del sacro fuoco della moda, i 67 stilisti nascosti tra il foltissimo pubblico. È la prima istantanea di IftAwards – fashion event organizzato da Jannelli Communication Lab in collaborazione con Confartigianato Salerno e con le Accademie della Moda – che ha incantato il pubblico delle gradi occasioni che ha tenuto a battesimo il debutto del talent della moda che proietta Salerno tra le grandi capitali della moda. “La moda è ovunque – ha confermato la conduttrice Jo Squillo.Salerno ha dimostrato di avere le carte in regola per rappresentare un polo di assoluta eccellenza. Nel settore del fashion Nel backstage ho visto delle creazioni degne di grandi stilisti. Ci sono giovani estremamente promettenti ed è fondamentale fare il massimo, come accade in questa città, per dare loro una grande vetrina ed un’opportunità. Sono felice di aver potuto toccare con mano questa realtà che certamente ha ancora molto da dire”. Ad aggiudicarsi la prima edizione di IftAwards sono state le giovani stiliste partenopee Francesca Vastarella e Amalia Pierantoni, rispettivamente 23 e 28 anni, che grazie al premio di Confartigianato potranno realizzare la loro prima collezione e contare su un adeguato supporto per la promozione online del loro marchio.

Questi invece gli Special Awards: New Generation alla coppia Maria Di Palma e Assunta Sannino, premio della Critica ad Andrea Consalvo, premio all’Eleganza a Valentina Grasso, migliore proposta Uomo a Rita Mauriello e premio Modellistica a Federica Pensallorto. “La vittoria è stata del tutto inaspettata– commenta il direttore artistico Pasquale Esposito, accompagnato dai responsabili del settore stile di Cm Architetti Giovanni Maione e Salvatore Colasanto -. Ha trionfato uno stile estremamente sperimentale che ci aveva colpito molto nel corso delle selezioni ma temevamo che potesse rappresentare “troppo” sia per la platea che per i giurati ed invece Salerno ha dimostrato di essere pronta a recepire ed apprezzare anche proposte spregiudicate e cosmopolite”. La serata si è conclusa con il classico afterparty curato nel minimo dettaglio dal prestigioso staff di OHH – al quale hanno partecipato anche personaggi famosi tra cui Samantha De Grenet, Le Donatella, Iconize, Cyprien, Francesca Monte e Daniela Irene Poggi – tra cibi gourmet, fiumi di prosecco e tanta buona musica. Presentato ufficialmente anche il calendario dell’evento che ritrae modelle e creazioni nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Zaha Hadid. “Siamo molto soddisfatti di come è andata – conclude l’ideatore Roberto Jannelli -. Avevamo in testa un evento che rompesse con il passato e che ci proiettasse nella nuova era. Abbiamo messo un punto e da qui ripartiremo perché questa città possa dire la sua nel campo del fashion attraverso l’espressione e la visibilità dei migliori giovani talenti che l’Italia può vantare. Siamo già al lavoro per la prossima edizione, magari con un doppio appuntamento”. Nei prossimi giorni la serata, condotta da Jo Squillo, accompagnata dai veterani Andrea Volpe ed Eva Manduca, sarà trasmessa da TV Moda, la prima fashion tv italiana presente nel bouquet di Sky al canale 180.

 

Spread the love
BOLLICINE VIP