GRANDE FRATELLO VIP PARTE SENZA IL BOTTO

By  |  0 Comments

GRANDE FRATELLO VIP NON ESALTANTE NEGLI ASCOLTI E NON BATTE (NEL CONFRONTO) PECHINO EXPRESS

Grande Fratello Vip e Pechino Express, il confronto era inevitabile. Soprattutto sugli ascolti. E il Ilary blasireality di Endemol, con i volti famosi al posto di quelli sconosciuti, ha zoppicato parecchio, facendo registrare una partenza senza il botto.

Insomma, la staffetta tra Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi per ora non ha giovato: 3.844.000 spettatori pari al 21.6% di share.

Inizio deludente, purtroppo. Il competitor su Raidue, invece, ha totalizzato 2.401.000 spettatori pari al 10.8% di share.

E’ vero che la trasmissione di Costantino della Gherardesca era cominciata settimana scorsa con dati più alti, ma c’è da considerare sia il calo fisiologico della seconda puntata, sia la curiosità che ha spinto parte dei telespettatori a sintonizzarsi su Canale 5 per assistere agli ingressi dei soliti noti nella Casa di Cinecittà.

costantino-della-gherardesca-bollicine

Solo la prossima settimana si potrà tracciare un bilancio reale del tet-a-tet fra i due programmi. Tuttavia ieri l’attenzione (se non altro mediatica e social) era tutta per la signora Totti.

E, almeno dai commenti che si sono letti sia sul profilo ufficiale del Gf, sia sulle bacheche di tanti utenti, sembra che abbia superato la prova più difficile: sostituire la storica padrona di casa, Alessia Marcuzzi.

Valeria Marini, Pamela Prati e Andrea Damante sono stati i tre bersagli preferiti del mondo web. Sotto accusa il linguaggio troppo coatto, le pretese, e le frasi infelici: “Sono una grande attrice”, ha esclamato l’ex mora del Bagaglino.

prati-marini-gfvip-bollicine

Ma anche la conduttrice è stata ritenuta un po’ troppo legata ai detti romani. In ogni caso viste le attese, l’investimento economico sui protagonisti, e il costo di una imponente macchina organizzativa, ci si aspettava un interesse maggiore da parte del pubblico.

IL REALITY PIU’ IMPORTANTE DELLA TV ITALIANA RIUSCIRA’ A SALIRE NEGLI ASCOLTI?

Il Grande Fratello Vip è però appena partito, per cui ha tutte le carte in regola per un recupero come spesso nel passato solo questo reality show ha saputo fare.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP