GRANDE FRATELLO VIP: DECOLLO TIEPIDO PER IL REALITY SHOW DI CANALE 5

By  |  0 Comments

GRANDE FRATELLO VIP BATTUTO DAL COMMISSARIO MONTALBANO, NONOSTANTE LE QUATTRO ORE DI DIRETTA, REGISTRA UN SHARE DEL 18.99% PARI A 2 MILIONI E 833 MILA SPETTATORI. PATRIZIA DE BLANCK VERO PERSONAGGIO DI QUESTA EDIZIONE

Non sono bastati gli entusiasmi (a volte un po’ eccessivi) di Alfonso Signorini e un cast tutto sommato dignitoso a far decollare in modo importante il Grande Fratello Vip. Ieri sera infatti, al di là del comprensibile sorpasso di Raiuno con Il Commissario Montalbano, nessuno si aspettava che lo share si fermasse al 18.99% con poco più di 2 milioni e 800 mila telespettatori. E questo nonostante le 4 ore di diretta, che forse hanno un po’ affaticato l’attenzione del pubblico.

Fa impressione se si pensa che la prima edizione del reality show di Canale 5, nel 2000, era riuscita ad appassionare 5 milioni e 400 mila telespettatori, con uno share del 24.78. Eppure, se si considerano i numeri, non è che fosse nemmeno in quel caso un vero trionfo. Insomma per dare un giudizio occorrerà aspettare le prossime puntate.

C’è da dire che la Casa più spiata d’Italia, l’abbiamo trovata più cip del solito, con un arredamento molto pacchiano, ben distante dal lusso a cui eravamo abituati. Gli ingressi dei concorrenti sono stati accolti in modo più composto, vista l’assenza delle finte folle in passerella in rispetto delle norme anti-Covid (in studio c’era un quarto del pubblico tradizionale).

I trend topic hanno premiato sicuramente gli hashtag del GfVip, ma chi davvero è riuscita a conquistare il pubblico è Patrizia de Blanck, la contessa del popolo che ha creato un vero terremoto dal primo momento in cui si è trovata al cospetto degli altri concorrenti (a farne le spese, Tommaso Zorzi). Quello che ha convinto di meno è il presunto teatrino tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, in una finta discussione recitata peraltro anche male. Tanto che la stessa Antonella Elia, opinionista, ha gelato Signorini (che stupido non è), parlando di una vera farsa tra i due.

Momenti esilaranti li ha regalati Flavia Vento, che ha saputo mettersi in gioco e strappare un po’ di allegria a un pubblico evidente annoiato. Molti i commenti positivi per la de Blanck, arrivati da più parti. Per esempio da Elisa D’Ospina che ha dichiarato di amarla.

Samuele Mecucci, celebre ex tronista e possibile candidato alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi, ha affermato: “Prematuro dare un giudizio, ma se mi devo sbilanciare la de Blanck è l’unica che ha dato movimento alla serata“.

GIANNI LUPO

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP