
Grande Fratello: tutte le coppie nate durante il reality
Grande Fratello le coppie – Tra convivenza forzata e guerra all’ultima nomination… tanti sono i cuori che hanno iniziato a battere in sincrono nella casa più spiata d’Italia.
Scopriamo chi è ancora insieme e chi, invece, non ha superato gli ostacoli della quotidianità una volta lontani dalle telecamere!
Il “Grande Fratello” è uno dei reality show più longevi della storia del piccolo schermo. Nonostante la formula sia ormai liturgica, ogni nuovo cast riesce comunque a regalare, sempre, nuove emozioni! La componente umana, infatti, va oltre le regole del gioco. Il pubblico si appassiona nel vedere i protagonisti alle prese con la difficoltà di conciliare tanti diversi caratteri.
Ma, soprattutto, si affeziona nel seguire le tante storie d’amore che, immancabilmente e fatalmente, nascono dietro l’iconica porta rossa. Negli anni, infatti, il gioco si è sovente trasformato in una sorta di soap opera sentimentale dove, puntata dopo puntata, sono sbocciate tenere “amicizie”. Legami che non hanno poi avuto evoluzioni, si sono interrotti o, al contrario, contro ogni aspettativa, si sono trasformati in veri e grandi amori. Voi le ricordate tutte queste storie? Noi abbiamo cercato di stilare una lista dei batticuori che più hanno ci hanno fatto sognare, a prescindere da come siano finiti!
UNA COPPIA APPENA SCOPPIATA…
Impossibile non iniziare dalla coppia ufficiale di questa ultima edizione del “GF Vip”: Manuel Bortuzzo e Lucrezia Hailé Selassié. Il loro amore era nato tra mille contrasti ma, alla fine, sembrava aver trionfato, superando qualsiasi ostacolo. Gli innamorati, finito il reality, erano andati subito a convivere. Loro, infatti, non volevano più perdere tempo. Purtroppo, però, l’ardore delle buone intenzioni si è poi scontrato con i problemi della vita reale. La principessa e il nuotatore, proprio in queste ore, hanno ufficializzato la fine della relazione. A sentire lei, sembra che la colpa sia da imputare a “terze persone” che si sono intromesse.
Chissà, quindi, se i due, lasciando fuori dalla loro sfera intima qualsiasi “terzo incomodo” riescano a tornare sui propri passi! Vedremo… Da menzionare, ovviamente, sempre nella stessa edizione, lo strano rapporto tra Alex Belli e Soleil Sorge. Il loro sembrava amore (pardon, chimica artistica) ma si è poi trasformato in un triangolo dopo l’entrata della moglie di lui: Delia Duran. Nessuno ha mai compreso fino in fondo la vera natura dei sentimenti dei diretti interessati. Sappiamo solo che, al momento, Alex e Delia sono ancora insieme e felici. Non si sa, invece, se Soleil sia poi tornata con il misterioso Carlo di cui tanto parlava…
IN PRINCIPIO FU….
Tornando indietro nel passato, andando alla primissima edizione del reality, è impossibile non ricordare la tumultuosa storia tra Pietro Taricone e Cristina Plevani. Una passione ampliamente consumata nella casa ma che non è poi sbocciata in un amore una volta fuori. Ne approfittiamo anche per rendere un omaggio alla memoria di Pietro, purtroppo scomparso prematuramente. Continuiamo il nostro “viaggio nei sentimenti” arrivando a una delle coppie ancora più amate della tv: Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti. La scintilla è scattata nel 2004 e la coppia è ancora saldamente insieme. I due si sono sposati e sono felici genitori di Matilda e Tancredi. Sempre nella stessa edizione, anche i cuori di Tommy Vee e Carolina Marconi avevano iniziato a battere ma la storia si è conclusa.
Arriviamo ora alla settima edizione del “GF”, che ha assistito alla nascita del sentimento tra Alessandro Tersigni e Melita Toniolo. Un amore che ha resistito, una volta usciti dalla porta rossa, per due anni. Sono durati molto meno Luca Argentero e Marianella Bargilli, protagonisti, invece, della terza storica edizione del reality. La passione si è spenta in poco tempo, decidendo di continuare ognuno per la propria strada. Altra coppia che ha infiammato la casa di Cinecittà: Filippo Bisciglia e Simona Salvemini. Per lei, lui, aveva lasciato Flora Canto. Purtroppo, anche questa storia, una volta finito il programma, si è dissolta in un lampo. Simile ma diversa, la storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Anche lei era impegnata da anni con Francesco Monte, addirittura, era in odor di matrimonio ma… all’amor non si comanda, decidendo così di lasciare, in diretta, il fidanzato. Chechu e Nacho sono ancora felicemente insieme e da tempo si parla dell’idea di avere un bebè.
GRANDE FRATELLO COPPIE: AMORI CHE INFIAMMANO, FINISCONO, RESTANO…
Margherita Zanatta e Andrea Cocco, è la coppia nata durante l’undicesima edizione del reality. Anche loro, però, una volta usciti, hanno dovuto fare i conti con una convivenza diversa da quella della casa dalla porta rossa. Tra le storie non finite bene va annoverata anche quella da Ivana Mrázová e Luca Onestini. I due non avevano consumato la passione davanti alle telecamere per essere certi dei loro veri sentimenti. Una volta usciti hanno seguito il cuore e per 4 anni sono stati una cosa sola, salvo poi decidere di lasciarsi. Idem per Patrick Ray Pugliese e Martina Pascutti, altra relazione che non ha avuto il classico “lieto fine”. Il loro amore ha comunque portato a una cosa bella: la nascita di Leone. Francesca Rocco e Giovanni Masiero, invece, sono insieme dal 2014. Oggi sono marito e moglie e genitori di Ginevra e Beatrice. Un periodo di crisi rischiava di far scoppiare la coppia ma… il sentimento ha vinto!
E PER CHIUDERE IN BELLEZZA…
Tornando a tempi più recenti… eccoci arrivare alla splendida storia d’amore tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Una storia non priva di ostacoli, tra rumors, differenza d’età, squalifica di lei e lontananza forzata a causa della pandemia. Eppure… i due hanno superato tutto e, da poco, sono diventati mamma e papà di Gabriele! Continuiamo poi la lista con Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, due coppie che, dopo essersi incontrati a favore di telecamera, ora, nel privato del loro quotidiano, continuano a volersi bene, tantissimo! Chiudiamo la lunga lista ricordando anche la coppia formata dall’aspirante infermiera Mary Falconieri e il giovane dottore Giovanni Angiolini. I due sembravano fatta veramente l’uno per l’altra e, in effetti, per molto tempo sono rimasti legati, con mille progetti importanti da realizzare. Poi, però, l’amore si è infranto sugli scogli dell’incompatibilità e pare che i rapporti non siano rimasti buoni. Giovanni, ora, è tornato protagonista della cronaca rosa per via della sua presunta liaison con Michelle Hunziker!
IN ATTESA DELLE PROSSIME STORIE DI AMORE E PASSIONE…
La lista dei cuori che hanno “preso fuoco” nella casa, di sicuro, è molto più lunga ma… le coppie menzionate sono di certo quelle che più hanno lasciato il segno nella lunga storia di un reality che, per quanto “abusato” e criticato, continua a mantenere alto l’interesse, facendo sognare… Attendiamo ora la prossima edizione!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!