
GRANDE FRATELLO ADDIO, CI SARÀ SOLO LA VERSIONE VIP
GRANDE FRATELLO, NELLA SUA VERSIONE TRADIZIONALE, È STATO CANCELLATO DAL PALINSESTO. CANALE 5 ORMAI PUNTA SOLO SU QUELLA DEI VIP
Grande Fratello va in soffitta, ormai i vertici Mediaset hanno deciso. Il reality show principe degli ascolti, e degli annali visto che è stato il primo in assoluto, resterà solo nella formula vip.
Nulla da fare dunque per tutte le persone sconosciute che speravano di poter varcare la porta rossa, nell’edizione classica che sarebbe dovuta andare in onda in primavera.
Per cui nulli tutti i casting che sono stati fatti durante l’estate, l’unico Gf sarà appunto quello dei volti famosi che è già in programma per settembre 2017.
Non si conoscono le motivazioni, ma è facile anche intuire che Canale 5 non voglia intasare di reality il suo palinsesto.
A maggior ragione perché L’Isola dei Famosi partirà nel mese di gennaio, e se in primavera andasse in onda il Grande Fratello tradizionale come era stato stabilito, ancor più difficile sarebbe digerire un ulteriore edizione a settembre, anche se popolata di personaggi.
Un bel colpo per tutti gli aspiranti gieffini che, facendo i vari casting, sotto sotto speravano nell’esperienza della Casa Bunker e nella notorietà che questa trasmissione ha il potere di regalare.
E forse anche una pagina di tv che chiude i battenti, anche se magari solo temporaneamente. Perché diciamocelo proprio, Ilary Blasi ha sicuramente e degnamente sostituito Alessia Marcuzzi al timone di guida.
Certamente le dinamiche che si sono articolate tra Valeria Marini, Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno hanno decretato il successo di questa edizione Vip del Gf.
Ma mai nessuna potrà eguagliare quella dei Nip, forse per la loro spontaneità, o forse perché gli emuli di Pietro Taricone e Cristina Plevani continuano a farci sognare.
Andrea Iannuzzi