GRANDE FRATELLO 16: ASCOLTI NELLA MEDIA, MA TANTE POLEMICHE

By  |  0 Comments

GRANDE FRATELLO 16 HA FATTO IL SUO ESORDIO IERI SERA SU CANALE 5. BARBARA D’URSO RAGGIANTE. MA AL PUBBLICO, ALCUNE DINAMICHE, NON SONO PIACIUTE

E Grande Fratello fu. Ieri sera l’attesa edizione NIP del reality show di Canale 5, prodotto da Endemol Italia, ha aperto i battenti, e i concorrenti hanno fatto il loro ingresso attraverso la porta rossa della Casa di Cinecittà. Barbara D’Urso era raggiante, fasciata in uno splendido abito da sera lungo nero, con uno strascico che non finiva più. L’edizione 2019 è cominciata, anche se il pubblico alcune cose non le ha digerite.

Partiamo con l’evidenziare gli ascolti: buoni, perchè hanno retto contro la concorrenza di Montalbano, e hanno registrato picchi anche più alti di quanto non abbia fatto l’ultima Isola dei Famosi:  Grande Fratello ha raccolto davanti al video 3.405.000 spettatori pari al 19.3% di share. Insomma poteva andare peggio.

Il pubblico a casa si è lamentato attraverso i social per l’assenza, se non di una manciata di concorrenti, dei veri Nip: idraulici, infermieri, carrozzieri, commessi. Il cast in realtà è quasi interamente popolato da persone, come le sorelle De Andrè piuttosto che Alberico Lemme, i quali entreranno in gioco fra una settimana, di volti già noti che popolano ogni giorno il salotto di Pomeriggio 5. Usato sicuro, direbbe qualcuno. Ma la realtà è che la formula del reality è stravolta, a metà tra il Nip e il Vip.

In più in molti hanno anche palesato come l’eccessiva confidenza tra la conduttrice e i suoi “ragazziiiii”, a botte di “amore”, “tesoro” etc non permetta quella linea di distacco necessaria per creare atmosfere anche di tensione, e di imbarazzi. Tanto è vero che la prima vittima delle nomination, e del televoto, è una delle poche sconosciute vere: tale Angela, che non conosceremo probabilmente mai.

In nomination per la prossima settimana? Audry e Erica, altre due degli unici 4 correnti veramente inediti.

GIANNI LUPO

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP