GLUTEOPLASTICA: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: GLUTEOPLASTICA

Il rimodellamento dei glutei o gluteoplastica, nella Chirurgia Estetica, è realizzato mediante l’abbinamento complementare di diverse tecniche: se il volume di grasso richiesto per il rimodellamento è sufficiente, si provvede alla Gluteoplastica con Lipofilling o Lipostruttura, altrimenti, si rende necessario l’inserimento di protesi per glutei specifiche di ultima generazione. L’intervento è, generalmente, abbinato a proceduredi LiposculturaLiposuzione e Lifting dei Glutei.

PER CHI È INDICATO L’INTERVENTO DI GLUTEOPLASTICA?

L’intervento di gluteoplastica è indicato per i pazienti che desiderano aumentare il volume dei glutei per rendere più proporzionato il proprio corpo. Indicato anche per chi desidera ridare forma e volume ai glutei che con il passare del tempo si sono lasciati andare risultando vuoti e rilassati.

Attraverso l’intervento di gluteoplastica  è possibile modellare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Come per ogni intervento si procede ad un’attenta valutazione pre-operatoria. Verrà valutata la conformazione anatomica del paziente e verranno scelte le protesi da utilizzare in base ai risultati che si vogliono ottenere. E’ grazie a queste analisi che si può procedere ad un intervento personalizzato che cambia da paziente a paziente.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA GLUTEOPLASTICA?

La gluteoplastica è un intervento di chirurgia estetica dei glutei che permette di rimodellare forma e volume del proprio lato B, rendendolo più armonico con il resto della figura, più tonico, alto e sodo. L’intervento permette di ottenere risultati estetici molto piacevoli e duraturi nel tempo.

A seconda del tipo di intervento, la gluteoplastica può essere eseguita in anestesia locale, peridurale con sedazione o in anestesia generale. La durata dell’intervento è variabile, da 1 a 3 ore. Anche il periodo di degenza varia dal regime di day hospital al ricovero per un paio di giorni. Di conseguenza anche il prezzo e il costo può variare in base all’intervento.

gluteoplastica

QUALI PROTESI PER I GLUTEI USARE?

L’impianto di protesi glutee è indicato se desideri aumentare le dimensioni dei glutei, ma sei troppo magra per disporre di accumuli adiposi sufficienti all’ingrandimento mediante Lipofilling. E’ richiesto un buon tono muscolare e pelle elastica e di buono spessore. Sono utilizzate delle protesi in silicone, specifiche per l’uso gluteo e più robuste delle normali protesi mammarie.

Le protesi sono quindi inserite nella parte alta della regione glutea, in modo da non interferire con la posizione seduta, normalmente attraverso un’unica incisione verticale di qualche cm, posta nella parte superiore del solco intergluteo.

IL LIPOFILLING, ALTERNATIVA ALLE PROTESI GLUTEE

L’intervento di Lipofilling è l’ideale se si vuole optare per un aumento dei gutei ma senza protesi. Il volume di grasso da infiltrare per un ingrandimento efficace è in genere compreso tra 200 e 600 cc. per gluteo, e, poiché la resa del prelievo mediante Liposuzione è di circa il 50%, la maggior parte delle richiedenti ha ridotte disponibilità di grasso in eccesso, e questo limita fortemente l’utilizzo di una tecnica sicura ed efficace, che avrebbe altrimenti ben più ampia diffusione.

INTERVENTO DI CHIRURGIA AI GLUTEI, POST OPERATORIO

Al termine dell’intervento sarà applicata una medicazione compressiva da mantenere per 7 giorni. Una volta tolta la medicazione compressiva, è necessario indossare una guaina elastica per ulteriori 3 settimane. Si consiglia di non dormire in posizione supina per le prime 2 settimane, mentre è normalmente possibile sedersi a partire dal secondo giorno postoperatorio. L’esercizio fisico può essere ripreso dopo circa 1 mese dall’intervento.

QUALI SONO LE COMPLICANZE DELLA GLUTEOPLASTICA?

La chirurgia plastica dei glutei è un intervento comunque complesso. Bisogna prestare particolare attenzione ai consigli del proprio medico di fiducia e soprattutto rivolgersi a chirurghi plastici esperti e preparati. Una possibile complicanza della gluteoplastica è data dalla reazione dell’organismo alla protesi glutea inserita. Intorno alla protesi si forma una cicatrice che può provocare col tempo dolore e compromettere il risultato estetico dell’intervento. Complicanze come infezioni, sieromi, perdita di sensibilità, sciatalgia sono eventi molto rari, ma possono comunque manifestarsi.

E’ fondamentale seguire tutte le istruzioni date dal chirurgo plastico, sia prima che dopo l’intervento, per diminuire le probabilità delle possibili complicanze dell’intervento.

QUANTO COSTA UNA GLUTEOPLASTICA?

Ogni procedura in Dr.Urtis Clinic Medicina e Chirurgia Estetica è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, determinato dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del tuo caso e dai tempi operatori. La Gluteoplastica ha un costo che parte da 7.000 euro ed è del tutto definitivo.

Il costo è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, varie e diverse, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A., ove applicabile) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesistapresenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe per le prime 24 ore, così da garantire il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi.

Giacomo Urtis
Una vita piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP