
Glutei perfetti senza chirurgia: I consigli di Giacomo Urtis
Per capire come valorizzarlo al meglio con la gluteoplastica non chirurgica, è essenziale stabilire quale forma corrisponde al nostro sedere. Innanzitutto, la forma dei glutei è diversa nell’uomo e nella donna.
Le donne hanno solitamente una forma ad “A”, più rotonda, dovuta alla vita più stretta ed ai fianchi più larghi. Gli uomini (ma anche le donne molto atletiche) hanno una forma a “V” perché si crea, al lato dei glutei, una concavità detta “a farfalla”
LE DIVERSE FORME DEL LATO B NELLE DONNE
Nelle donne, poi, esistono ulteriori declinazioni della forma ad “A”, che simpaticamente possiamo definire così:
- Lato B ‘a pera’: tipico della conformazione mediterranea. È caratterizzato dalla parte dei glutei inferiori più ampia rispetto a quella superiore.
- Lato b ‘a pesca’: è alto, piccolo, sodo, frutto di un allenamento mirato, più che della genetica
- Lato B ‘delle modelle’: si tratta di un fondoschiena piccolo, minuto e non molto formoso
- Lato B ‘Kim’:abbondante, sporgente e morbido come quello di Kim Kardashian
Come valorizzare al meglio queste forme senza chirurgia? E’ necessario combinare il giusto volume, per dare rotondità, al giusto sostegno, per contrastare i cedimenti. Per contrastare soltanto la flaccidità dei glutei, il soft lifting corpo è il trattamento non chirurgico migliore per te. Ma se vuoi un lato B “a pesca” pieno e sodo, una seduta di body contouring con filler è la soluzione definitiva.
GLUTEOPLASTICA CON FILLER
Il trattamento più performante per il rimodellamento dei glutei è l’utilizzo di filler corpo a base di:
- acido ialuronico
- acido polilattico
Si tratta di riempitivi biocompatibili che permettono di modellare i glutei senza stravolgere la forma naturale, ma migliorandone l’aspetto.
L’acido ialuronico è una sostanza molto usata in medicina estetica. I filler di acido ialuronico per il corpo sono più compatti e coesi rispetto ai filler usati per il viso, pur restando duttili e morbidissimi, per poter modellare il corpo. Il risultato di un filler corpo di acido ialuronico si vede subito dopo la seduta e dura circa diciotto mesi.
L’acido polilattico, invece, è un filler biologico nato da un polimero dell’acido lattico, che si usa per ripristinare i volumi. Rispetto all’acido ialuronico, il risultato si vede nell’arco di sei mesi, ma può durare fino a tre anni.
La gluteoplastica con il filler è un trattamento indicato soprattutto per chi è troppo magro e non può sottoporsi ad un intervento di lipofilling, o chi desidera un trattamento mini-invasivo.
VANTAGGI
Come tutte le procedure mini-invasive, anche il filler glutei offre molti benefici al paziente che desidera rimodellare le proprie forme in maniera naturale e indolore:
- Non doversi sottoporre né a un intervento chirurgico né all’anestesia generale.
- Il trattamento non richiede l’uso di impianti permanenti.
- Poiché è un trattamento non definitivo, può essere adattato nel tempo secondo cambiamenti naturali del corpo, consentendo di mantenere il totale controllo sull’armonia delle forme.
- Dopo il trattamento non restano cicatrici visibili.
PER CHI È INDICATO IL FILLER GLUTEI?
Questa procedura di medicina estetica è particolarmente indicata se hai forme svuotate, poco armoniose e poco definite e se desideri un lato b sodo, alto e scolpito senza bisturi. Non è consigliato in caso di malattie autoimmuni, allergie da Lidocaina, immunoterapie, terapie cortisoniche e gravidanza.
COME SI SVOLGE LA SEDUTA?
La seduta consiste in un trattamento ambulatoriale, preceduto da una piccola anestesia topica sull’area da trattare. Il chirurgo effettua con delle iniezioni di acido ialuronico o di acido polilattico che andrà ad agire nei tessuti che hanno perso il loro tono e volume. Il trattamento richiede circa quaranta minuti e il paziente potrà tornare sin da subito alla vita quotidiana.