
Giulia Salemi: da Alfonso Signorini a Giorgia Meloni…
La presidente del Consiglio punta su Giulia Salemi per una campagna di sensibilizzazione
Giulia Salemi, stando a indiscrezioni, potrebbe presto diventare la testimonial per un’importante collaborazione “politica”
La politica è recentemente sbarcata sui social, e la sua presenza è sempre più massiccia, andando a occupare “spazi” prima inimmaginabili per parlare e attrarre all’elettorato. Insomma, la comunicazione cerca di essere meno anacronistica rispetto alla liturgia del passato. Per questo non è raro che “i nativi” del web, gli influencer soprattutto, incrocino spesso la propria strada con quella politica. Non stupisce dunque la scelta di Giorgia Meloni di chiamare in causa, per un suo progetto, la bellissima Giulia Salemi.
GIULIA SALEMI A MONTECITORIO, AL FIANCO DELLE DONNE
La presidente del Consiglio, infatti, stando a indiscrezioni, avrebbe in progetto una collaborazione con la bella e talentuosa conduttrice del “corner social” del Grande Fratello. Una che, in quanto a comunicazione, la sa lunga. La Meloni sarebbe rimasta particolarmente colpita dall’intervento di Giulia Salemi a Montecitorio. Un momento di riflessione circa un tema purtroppo ancora troppo al centro del dibattito e senza una soluzione concreta: la violenza sulle donne.
SDOGANARLA DA UN’IMMAGINE SUPERFICIALE
Dopo aver ascoltato con interesse le parole di Giulia Salemi, dunque, Giorgia Meloni vorrebbe ingaggiarla per un progetto di sensibilizzazione atta a combattere le discriminazioni di genere. Il suo essere di origini siriane, poi, le dà un valore aggiunto per quanto riguarda il poter parlare di certi temi… Un progetto che, se dovesse andare in porto, aiuterà la social influencer non solo a essere protagonista di un’azione sociale importante ma anche a coronare un suo personale desiderio, quello di sdoganarsi dall’immagine di “semplice bellona”. Giulia, in effetti, ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere molto di più.
NON VUOLE TACERE
Tornando all’intervento fatto lo scorso 25 novembre a Montecitorio contro la violenza sulle donne, Silvia Salemi, sulla sua pagina Instagram, ha commentato: «Oggi ho fatto un’esperienza unica che porterò con me per sempre. Ho parlato all’interno della Camera dei Deputati alla presenza del Presidente Fontana e di molte parlamentari di tutti i colori politici. Una platea istituzionale che mi ha dato la possibilità di esporre un pensiero su un tema che mi sta particolarmente a cuore come quello sulla violenza contro le donne. La mia voce forse sarà una goccia nel deserto ma preferisco iniziare a parlare piuttosto che tacere e vedere la violenza sulle donne dietro l’angolo».
HA DIFESO UNA DONNA AL GRANDE FRATELLO
E il fatto di non voler tacere, Giulia Salemi, lo ha dimostrato anche prendendo la parola durante una discussione all’interno della scorsa puntata del “Grande Fratello”, proteggendo la concorrente Oriana Marzoli. La giovane donna, già in lacrime per la delusione ricevuta da Antonino Spinalbese, stava ricevendo aspre critiche da Sonia Bruganelli, insensibile al momento di difficoltà della venezuelana. La Salemi, invece, andando persino contro gli applausi del pubblico presente, ha voluto darle una carezza, mandando visibilmente su tutte le furie la signora Bonolis, che non ha apprezzato il suo contrariarla. Ma Giulia non ha ceduto, in nome dell’empatia e di una sana sorellanza tra donne. E a riguardo… in molti sono curiosi di vedere se questa sera, per la nuova puntata del reality, il dibattito continuerà. Ce lo sapremo dire!
Leggi anche: Myrta Merlino: l’aria che tira… non è buona!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti!