Giulia Salemi contro Sonia Bruganelli per difendere Oriana Marzoli
Giulia Salemi e Sonia Bruganelli si scontrano. La storia tra Oriana e Antonino ha creato attriti anche all’interno dello studio GF Vip.
Un faccia a faccia, quello tra Giulia Salemi e Sonia Bruganelli, iniziato sin dalle prime battute della puntata e poi andato avanti dopo l’incontro a tre Oriana, Antonino e Ginevra…
Ieri sera Oriana Marzoli, in lacrime per la storia finita con Antonino Spinalbese, è stata duramente criticata da Sonia Bruganelli, applauditissima in pubblico e in qualche modo anche supportata da Orietta Berti. Mentre Alfonso Signorini è rimasto neutrale, cercando di “portare a casa” un dibattito epico che, invece si è smorzato da subito per mancanza di argomenti reali, l’unica ad essersi alzata per difendere la venezuelana (l’unica almeno apparentemente in affanno) è stata Silvia Salemi. Un reagire, dando per sincero lo stato d’animo della donna (perché non avrebbe dovuto esserlo) per chiedere un po’ di empatia nei confronti della bionda concorrente.
ORIANA E GINEVRA SI SONO INCONTRATE PER LA PRIMA VOLTA
Oriana Marzoli si trova attualmente in una fase in cui, dopo il primo idillio scoppiettante, deve metabolizzare la storia già finita con Antonino Spinalbese. Una liaison interrotta per via dei tentennamenti di lui e di alcune incomprensioni caratteriali. Il distacco dall’uomo le sta facendo male e lo ammette apertamente. Confida di provare ancora qualcosa ed è dura viverci accanto H24. Ieri sera, dunque, l’ennesimo altro momento duro da digerire: il confronto con Ginevra Lamborghini. La bella ereditiera non ha mai incontrato la gieffina ma tutti sanno che prima della sua uscita (squalificata perché tacciata di bullismo nei confronti di Marco Bellavia) aveva iniziato un’amicizia molto profonda con l’ex di Belén Rodriguez. Una cosa che in molti (Spinalbese per primo) non hanno mancato di evidenziare, continuamente. Nella casa come in studio. Un frangente che Oriana ha lecitamente sempre cercato di capire nel momento di avvicinarsi in maniera più intima ad Antonino.
UN CONFRONTO A TRE UN PO’ FORZATO
Non avendo mai conosciuto Ginevra, certe affermazioni di Oriana circa il non capire le persone fidanzate che si lasciano andare tra le braccia di altri (tra l’altro con tutte le difficoltà di esprimersi in una lingua non sua), non erano certo da attribuire a un rancore personale verso la giovane donna ma solo un parlare in maniera generica. Le dinamiche dello show, però, si sa, spesso portano a “travisare”, plasmando dunque le parole in qualcosa che nulla hanno più a che fare con il contesto originale. Senza dilungarci troppo sui particolari, il punto è che, alla fine, la Marzoli si è trovata al centro di critiche e commenti che, forse, neanche le appartenevano, tirata in ballo quasi forzatamente, finendo distrutta dal confronto a tre. Le lacrime sono scese copiose aggiungendosi a quelle già versate prima nonostante il tentativo di mantenere un contegno. La 30enne venezuelana aveva anche chiesto il favore di poter rimanere fuori da “tutto questo” ma, appunto, “il gioco”, con le sue regole a volte ciniche, doveva andare avanti a uso e consumo di un ipotetico share. Al pubblico, si sa, certe cose, piacciono… forse. Sì perché oggi, all’indomani del fatto, molti si sentono più vicini alle parole di Giulia Salemi che a quelle di Sonia Bruganelli o di Orietta Berti.
GIULIA SALEMI SI ALZA PUR NON ESSENDO STATA CHIAMATA IN CAUSA
Ovviamente, le due opinioniste del “Grande Fratello” sono state chiamate subito a commentare il confronto a tre. Sonia Bruganelli, carichissima, nonostante il momento di difficoltà di Oriana, è andata dritta al punto (il suo). Questa la sintesi di quanto dichiarato: «Penso che a lei di Antonino non importi, sta male perché sa della brutta figura che ha fatto. Vederla che elemosina amore mi fa sentire male, è imbarazzante». Orietta Berti, addirittura, ha parlato della bravura della Marzoli nel recitare. Oriana ha cercato di difendersi, anche “gridando” e rispondendo a tono alle “accuse” della signora Bonolis, ma senza riuscire a far comprendere il suo pensiero. All’improvviso, poi, a prendere parola è stata Giulia Salemi, pur non essendo stata chiamata in causa.
LA CAREZZA DI GIULIA SALEMI E LA REPLICA DI SONIA
«Voglio fare una carezza ad Oriana – ha dichiarato Giulia Salemi – perché vedere una donna trattata così è incommentabile. Chi sta facendo brutta figura non sei tu. Forza sei una regina da reality». Immediata la replica di Sonia Bruganelli, piccata per il fatto di essere stata contraddetta: «Scusa Giulia ma io non ci sto. Se devi leggere sul tuo Ipad (Giulia Salemi ha “rubato” la scena stringendo in mano il dispositivo, ndr) i commenti del pubblico e decidere in base a quello cosa dire non mi sta bene». Una frase che sembra voler essere uno sminuire della giovane conduttrice, riprendendo un “discorso” iniziato già dalle prime battute della puntata.
DEVE FARE ANCORA MOLTA STRADA
Sì, perché ad apertura dello show, Alfonso Signorini aveva elogiato Giulia Salemi per la sua bellezza, persino se vestita solo con una tuta e un top, paragonandola proprio a Sonia Bruganelli tutta stretta in un elegante tubino. Un paragone non tanto per via del look quanto per il fatto che la conduttrice del “corner social” sta mostrando di avere tutte le carte in regola per una carriera piena di soddisfazioni viste le sue tante virtù e non di certo solo legate all’estetica. La moglie di Paolo Bonolis pare non abbia apprezzato. Questo, almeno, vista la reazione. Con delle battute ha infatti fatto intendere che di strada, Giulia, troppa ne deve ancora fare prima di arrivare ai suoi livelli. Bella, sì, ma doveva leggere, studiare, applicarsi e fare ancora tanto tanto altro prima di “arrivare a lei”. Nel sottotesto pare si possa dunque leggere che se la Salemi era lì… doveva solo ringraziare il suo bel viso.
GIULIA COME ADRIANA?
Affermazione che Giulia Salemi non ha apprezzato rispondendo, seppur in maniera composta e brillante, per le rime. La difesa di Oriana, dunque, per la Bruganelli è stata una seconda occasione di “lesa maestà” da parte della 29enne. Non sappiamo se Giulia abbia sfruttato il “sentiment” letto in rete, prendiamo per buono che sia stata assolutamente sincera e spontanea come sempre. Di fatto c’è che, oggi, in molti criticano il porsi sempre troppo “superiore” e “acido” di Sonia nei confronti delle persone che non le vanno a genio. Soprattutto dopo che nel reality si parla continuamente della volontà e dovere, da parte di tutti, di combattere il “bullismo” e la mancanza di solidarietà ed empatia soprattutto tra le donne. Buoni propositi che, a quanto pare, non si applicano per tutti… Ora, oltre alle dinamiche tra i partecipanti del reality, il pubblico è curioso di sapere se voleranno di nuovo stracci anche in studio. Molti sono anche preoccupati che Giulia Salemi faccia la fine di Adriana Volpe, anche lei, come tutti sanno, invisa all’imprenditrice 48enne… Un paragone che persino Signorini ha fatto. Staremo a vedere! Intanto, comunque, un plauso alla fidanzata di Pierpaolo Pretelli per la sua sensibilità e coraggio!
Leggi anche: Cristina Scuccia; la prima cosa fatta appena tolto il velo!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti!