
Giulia De Lellis lo ammette apertamente: “Sì, ho un disturbo”
LA NOTA SOCIAL INFLUENCER NON LO NASCONDE, LEI HA ATTACCHI DI PANICO E CONFIDA: «CONTINUO A SOFFRIRE DI DISTURBI D’ANSIA MA NON HO PIÙ PAURA»
Giulia De Lellis dà la possibilità ai sui fan di interagire con le e, schietta e sincera come sempre, non si sottrae alle domande, rispondendo anche a quelle più scomode, come quelle che riguardano alcune sue fragilità…
Forse è proprio per questo che Giulia piace tanto… nonostante sia ormai salita sull’Olimpo delle dee dei social, non teme di mostrate le sue imperfezioni e debolezze. La De Lellis, da quando è diventata famosa, non ha mai spezzato il filo che la lega direttamente ai suoi tanti follower, felice di poter interagire direttamente con loro, mostrando che, la perfezione, è solo virtuale mentre la realtà, anche la sua, è piena di fragilità, da affrontare per poterci almeno convivere serenamente.
CERCA DI MANDARE MESSAGGI IMPORTANTI
Già da tempo Giulia cerca d far capire ai suoi fan (soprattutto alla fetta al femminile) che quella perfezione estetica spiattellata quotidianamente sui social dalle star del settore è il più delle volte frutto di ben studiati trucchi e filtri. Lei per prima, osannata per la sua bellezza, nella quotidianità, non appare proprio come gli scatti condivisi in rete. La sua pelle, ad esempio, non è setosa come vorrebbe e da anni combatte contro gli inestetismi. Una cosa che non vuole nascondere, per mandare un messaggio importante a chi la segue e che potrebbe sentirsi in difetto solo perché non corrispondente a certi canoni effimeri e impossibili da raggiungere da chiunque. Ora la De Lellis torna a parlare con i suoi supporter per parlare di altre fragilità, quelle dell’anima…
SOFFRE DI ATTACCHI D’ANSIA
Difficile per molti credere che Giulia, sempre molto determinata, possa avere delle incertezze. Eppure è lei la prima a rivelare che di paure ne ha, tante. Aprendo un box delle domande nelle stories della sua pagina social, si è così rivelata… Parlando di salute mentale, tema caro a molte influencer (tra le tante, ad esempio, Aurora Ramazzotti), la De Lellis ha ammesso di soffrire di attacchi d’ansia.
NON HA PIÙ PAURA
«Sì, soffro di ansia e attacchi di panico – ha risposto schiettamente la De Lellis a un suo follower – Capita ancora, ho solo imparato a gestire anche quelli. Quando arrivano vuol dire che sono piena, che devo buttare fuori quel carico di energia. Così li accolgo, respirando profondamente. Li attraverso e poi me ne libero sentendomi meglio poco dopo. Non ho più paura».
IL SUPPORTO DI UNO SPECIALISTA
Giulia ha anche svelato di aver chiesto il supporto di uno psicologo. L’errore è stato quello di interrompere il percorso dopo appena poche sedute perché convinta di aver superato le sue debolezze. Ora, però, è pronta a riprendere. Questo il racconto: «Ho fatto un periodo di analisi, ma poi ho interrotto. Ho intrapreso un percorso di auto analisi sperando di ricominciare presto da un professionista». Un buon esempio che si spera in tanti possano seguire per superare ostacoli che, spesso, sembrano impossibili da affrontare e che, invece, se supportati da uno specialista, possono essere superati.
Leggi anche: Giorgia Soleri confida di aver provato a togliersi la vita ma giura che non rivelerà mai una cosa…
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti!