GIULIA CALCATERRA, IL VIDEO ESTREMO DIVENTA VIRALE E IMPAZZA SUL WEB
RECORD GIULIA CALCATERRA. PIU’ DI 50 MILA FOLLOWERS IN UN GIORNO PER IL SUO VIDEO VIRALE
Giulia Calcaterra, ex velina bionda del bancone di Striscia La Notizia e successivamente naufraga dell’Isola Dei Famosi.
Dopo l’esperienza in Honduras, che ha visto la ragazza calarsi nei panni della naufraga perfetta, per Giulia si aprono le porte del web.
I suoi profili social sono seguitissimi e, sempre più spesso, la sua immagine è richiesta per campagne social e pubblicitarie.
Uno spirito “selvatico“, Giulia gira il mondo creando contenuti ad hoc per i suoi social e, nella giornata di ieri, proprio un suo video (clicca qui per vederlo), è diventato virale in tutto il mondo.
GIULIA CALCATERRA, IL VIDEO VIRALE IN TUTTO IL MONDO
Il videoclip in questione è stato girato durante una delle sue ultime avventure in Grecia e, complice un tuffo estremo e un fisico da urlo, il post ha così fatto il giro del mondo, sfiorando il milione di visualizzazioni.
50 mila followers da tutto il mondo hanno iniziato a seguire la Calcaterra che, a Bollicinevip, racconta la sua nuova vita:
GIULIA CALCATERRA: SANREMO? NO GRAZIE! VOGLIO GIRARE IL MONDO
Ciao Giulia, come ti sei accorta che il tuo video stava diventando virale?
In realtà se ne sono accorti in primis i miei followers.
Mi hanno scritto che il video era stato ripostato da pagine di tutto il mondo (per un totale di 70 milioni di persone raggiunte), ero incredula, ma allo stesso tempo felicissima.
Quali sono stati i risultati raggiunti sul tuo profilo da questo video?
Il video conta attualmente quasi 800 mila visualizzazioni e, il mio profilo, è cresciuto di 55 mila followers in un solo giorno, e sono tutt’ora in crescita.
Credo che neanche gli youtuber più noti siano riusciti in un’impresa simile.
Ti troviamo sempre in giro per il mondo, cosa rappresenta per te il viaggio?
Il viaggio è, per me, innanzitutto conoscenza. Ogni viaggio che faccio mi permette di crescere e migliorare, personalmente, ma anche professionalmente.
Ogni meta mi apre nuovi orizzonti. E’, inoltre, un momento in cui posso creare contenuti per i miei social.
Con il mio profilo Instagram voglio, infatti, “far viaggiare” i miei seguaci insieme a me.
Spero che, attraverso i miei post, provino le emozioni che provo io in quel determinato momento.
Quale sarà la prossima destinazione?
A marzo partirò per un mese in Africa. Tra un safari ed un immersione porterò i miei seguaci alla scoperta di questo meraviglioso continente.
Il mese dopo tornerò in Indonesia è andrò alla ricerca di luoghi che non ho ancora esplorato. Tenendo, ovviamente, in costante aggiornamento chi mi segue.
Conduzione del festival di Sanremo o un viaggio in giro per il mondo? Quale scegli, e perchè?
Indubbiamente un viaggio alla scoperta del mondo. Se dovessi tornare in tv vorrei poterlo fare con un programma che possa coniugare i miei interessi e passioni. Una sorta di Wild oltre Natura 2.0.
A cura di Michele Di Tommaso
Una vita piena di Bollicine a tutti!