GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITA’, ECCO COSA CI RENDE PIU’ FELICI QUANDO VIAGGIAMO

By  |  0 Comments

In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, le Isole Canarie HANNO CONDOTTO un sondaggio SOCIAL per misurare ciò che Ci rende più felici quando viaggiamo

Isole Canarie, marzo 2018: il turismo delle Canarie, una delle destinazioni più visitate in Europa, ha realizzato il primo studio sui social network che misura la felicità dei viaggiatori.

Questa azione è stata realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Felicità che si celebra il 20 marzo.

Il sondaggio è stato fatto utilizzando PollStickers, un’innovativa applicazione Instagram che consente agli utenti di conoscere l’opinione dei viaggiatori in modo rapido e dinamico.

Il sondaggio è stato realizzato in Spagna, Italia e Regno Unito e ha ottenuto oltre 185.000 risposte.

I dati del sondaggio sono stati raccolti tramite 16 domande specifiche.

Lo studio ha rivelato dati coincidenti nei tre paesi: il più chiaro, con una percentuale rivelatrice di oltre l’85%, è che una vacanza in un clima caldo porta più felicità di una vacanza trascorsa in una destinazione con clima freddo o che le vacanze in compagnia sono preferite alla possibilità di pochi giorni di riposo da soli, infatti, il 77% afferma che è più importante con chi viaggi che dove viaggi. 

Nonostante le vacanze siano sinonimo di relax, il 60% dei partecipanti afferma di sentirsi felice con viaggi d’avventura, mentre solo il 40% ammette che la propria felicità è nel riposo.

Lo studio rivela anche le preferenze diverse nei paesi. Nel Regno Unito quasi la metà dei partecipanti (49%) sceglie la vita notturna, mentre in Spagna e Italia la maggior parte preferisce “vivere la giornata”: il 78% degli spagnoli e il 72% degli italiani dicono chiaramente di preferire le attività diurne.

Per quanto riguarda l’organizzazione durante il viaggio, il sondaggio mostra che gli spagnoli sono quelli che si sentono più felici di fronte all’improvvisazione. I

l 54% così ci indica, rispetto agli inglesi che sono più pianificatori del loro tempo libero.

E le comodità rendono le persone felici? Bene, sembra che sia così nel Regno Unito e in Italia.

Questi sono più attratti dalle spiagge con bar sulla spiaggia, mentre gli spagnoli (71%) amano le spiagge vergini.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP