GEORGIA VIERO: DICO GRAZIE AD ALDO BISCARDI SE OGGI SONO UNA LADY SPORTIVA

By  |  0 Comments

GEORGIA VIERO, LA CONDUTTRICE SPORTIVA ARGENTINA CHE FECE IMPAZZIRE GLI ITALIANI AL FIANCO DEL FAMOSO GIORNALISTA, OGGI È AL TIMONE DI REALITY SPORT SUL CANALE 21

Georgia Viero, l’ex primadonna di Aldo Biscardi, è oggi un’apprezzata conduttrice sportiva. Ogni settimana è in onda sul Canale 21 con un programma, Sport Reality che non solo tratta le partite di calcio dell’attuale campionato, ma con ospiti in studio apre una finestra amarcord per parlare degli sportivi del passato. E’ una ragazza poco tecnologica, che ama ancora le emozioni vere, reali, umane. Il suo sogno? Un reality non estremo o un programma sulle reti nazionali tutto suo.

Georgia, cosa significa oggi essere una donna che si occupa di calcio in tv?

E’ un piccolo traguardo dal momento che la società è ancora estremamente maschilista, anche se ci sono tante colleghe che lavorano da diversi anni in questo. Un altro aspetto interessante che in cui mi piacerebbe cimentarmi è quello delle cronache delle partite, anche perchè di voci femminili in questo ambito ce ne sono veramente poche. E’ indubbiamente un’attività parecchio difficile, ma è comunque una cosa che mi affascina e alla quale ultimamente sto pensando.

Da quando hai lavorato con Aldo Biscardi, hai notato un cambiamento nel piccolo schermo?

In realtà un cambiamento epocale in tal senso non lo vedo, mentre a livello personale sì dal momento che ora ho molta più disinvoltura e cultura in merito. Devo veramente molto ad Aldo.

Che pensi del caso Diletta Leotta, anche lei giornalista sportiva, balzata agli onori delle cronache per la faccenda dell’hakeraggio?

Mi dispiace tantissimo dal momento che tra il 2009-2010 ho avuto il piacere di lavorare con lei nelle vesti di ostacoline, ovvero ragazze non competenti per quanto concerne il mondo dell’ equitazione che facevano comunque tv su Snal Sat e che affiancavano i conduttori esperti. La reputo una ragazza dolcissima e meravigliosa, oltre che bravissima, bella, preparata e intelligente. Quando la conobbi ho pensato che avesse stoffa. Quindi ribadisco che mi dispiace per quello che le è accaduto. La sua bellezza è stratosferica e imponente, non per nulla è seguitissima sui social e pure io sono una sua follower.

Attualmente invece cosa stai facendo?

Sono in onda ogni martedì sera su Radio Centro Suono Sport Fm 101.5 nella trasmissione “Un derby lungo un anno”, con Massimo D’Adamo ed Ennio Abbondanza. Questo a livello radiofonico, mentre a livello televisivo sono in tv sul Canale 21 tutte le domeniche per “Sport Reality”, un format su calcio e sul campionato e non solo. E’ un programma molto dinamico e sono contenta di starne al timone.

C’è qualcosa in tv che non hai ancora fatto e che vorresti fare? 

Sì, io vorrei fare sempre mille cose perchè sono curiosa e vorrei confrontarmi con realtà diverse e più svariate possibili. Magari un reality interessante ma non estremo e una conduzione bella, e non per forza in ambito sportivo.

Sei un personaggio social? Ti piacciono i blogger, sei tecnologica?

Sono abbastanza social e i blogger non mi piacciono molto a pelle, anche se comprendo il fatto che oggi funzionano bene anche dal punto di vista economico. Comunque sia ammetto di non essere molto tecnologica e di fare un uso non eccessivo dei miei due profili Facebook e del mio unico profilo Instragram. Avrei anche un profilo su Twitter ma non lo uso praticamente mai.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP