Giorgia Soleri: finalmente posso farlo anche io!

By  |  0 Comments

L’influencer e fidanzata di Damiano dei Måneskin torna a raccontare la sua vita caratterizzata dalla vulvodinia. Giorgia Soleri annuncia che…

Giorgia Soleri annuncia di aver fatto lo swab test e dopo tanti anni, per la prima volta, è risultato quasi completamente negativo. Ora può addirittura permettersi di…

Giorgia Soleri, lo sanno tutti, da anni convive con una malattia cronica. Una condizione non facile ma che ha deciso di tramutare in qualcosa di buono per tutte le altre donne che, purtroppo, vivono la sua stessa esperienza ma che non possono permettersi le sue identiche cure e attenzioni. La bella influencer (attualmente in gara nella nuova edizione di “Pechino Express”) e fidanzata di Damiano David dei Måneskin, infatti, ha acceso i riflettori sulla vulvodinia che, prima, sembrava essere praticamente sconosciuta… persino dalla sanità del nostro Paese.

LA GRANDE EMOZIONE DI GIORGIA SOLERI

Questa volta, però, Giorgia Soleri ha voluto rendere pubblica una personale buona notizia. Sui social ha raccontato di essersi sottoposta a una visita ginecologica, scoprendo che un farmaco ha funzionato! «Ieri ho fatto lo swab test e dopo tanti anni, per la prima volta, è risultato quasi completamente negativo. Io ero talmente emozionata che stavo per piangere. È stato un bel momento di condivisione con la mia ginecologa».

ANCHE LA SUA MENTE NE RISENTIVA

Un medicinale che l’ha “guarita” anche dal punto di vista psicologico! «Durante l’ultima visita – prosegue Giorgia Soleri come vi avevo già raccontato, avevo avuto un peggioramento sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico. Si era creato un circolo vizioso, stando male fisicamente la mia mente ne risentiva».

PENSAVA NON SAREBBE MAI GUARITA

«Per evitare ciò – spiega Giorgia Soleriil medico mi ha prescritto un nuovo farmaco, io ero nel pieno della depressione quindi pensavo che non sarei mai guarita. Per fortuna la mia psichiatra e la mia ginecologa lavorano insieme e hanno deciso di unire un farmaco che facesse effetto su entrambe le cose».

HA INIZIATO AD AVERE UNA VITA NORMALE

Giorgia Soleri descrive in maniera più dettagliato il suo percorso. «Ho avuto un solo episodio di dolore pesante da quando ho iniziato a usare questo farmaco, per il resto è stata tutto in discesa. Sono migliorata a vista d’occhio giorno dopo giorno, ho anche ripreso a mettere i pantaloni stretti. Ho iniziato ad avere una vita normale». Una testimonianza, questa, che rende bene l’idea di quanto siano invalidanti certe condizioni, così tanto da essere contenti persino all’idea di poter indossare un certo tipo di abbigliamento. Ma, soprattutto, l’esperienza condivisa regala una speranza a tante, tante, tante altre persone…

Leggi anche: Diletta Leotta svela il sesso del suo bebè

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP