GIORGIA MATTEUCCI, LA WEDDING PLANNER DEI VIP: “UNA MASTERCLASS E TUTTA LA VERITÀ SU BELEN”

By  |  0 Comments

Dopo aver curato i matrimoni delle “star”, tra cui Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Giorgia Matteucci, la wedding Planner dei vip, ha deciso di insegnare ad altri la sua arte. E, per farlo, ha organizzato un esclusivo Masterclass di 3 giorni, in cui Giorgia e Monica Balli (organizzatrice di matrimoni VIP internazionali), metteranno a disposizione tutti i loro saperi, sia per chi sogna di intraprendere questo mestiere, sia per chi sul campo già ci lavora. Solo 20 posti per l’esclusivo corso che si terrà a Padova i prossimi 18/19/20 Marzo (maggiori info). E, nel frattempo, noi di BollicineVip, abbiamo incontrato Giorgia che, in un’esclusiva intervista, ci parla de “I Tuoi Sogni Più Belli Masterclass”, e della sua carriera, dalle origini fino a quello che sembrava un “conto in sospeso” con Belen Rodriguez.

Giorgia-Matteucci-corso-bollicinevipCiao Giorgia, innanzitutto, come stai?

Bene, grazie. ​Sono molto impegnata con nuovi progetti e molto concentrata sui corsi che si terranno il 18, 19 e 20 marzo a Padova. 

Ti vediamo sempre presissima ed impegnata nel tuo lavoro, ora anche questo Masterclass. Come è nata l’idea? 

E’ nata perchè negli ultimi due anni ho ricevuto tante richieste da parte di ragazze che mi chiedevano di organizzare dei corsi. Da lì è nata la voglia di trasmettere agli altri le mie conoscenze nel campo del wedding planning.

Come si struttura questo esclusivo corso? E a chi è rivolto?

Il corso copre tutto il mondo del wedding planning: dall’organizzazione, gestione e ideazione del matrimonio, dal ricevimento alle partecipazioni, dall’intrattenimento al decor, dal menu al MAKE IT A WOW! Ma anche la scelta della luna di miele, la gestione del budget, l’utilizzo dei social ecc…trovate tutte le info qui 

Il corso è rivolto a persone che hanno voglia di imparare. Non si diventa wedding planner in tre giorni, ma è un ottimo punto di partenza per chi non ha mai lavorato in questo campo. Mentre per chi ha già un background iniziale può essere una conferma della professione che svolge.

Parliamo ora, invece, di matrimoni. Ne hai organizzati tanti, ma come dev’essere per te il “matrimonio perfetto”?

Per me non esiste un matrimonio perfetto. Ogni sposa desidera e si immagina il suo matrimonio. Quando realizzo il suo sogno, allora diventa perfetto.

La richiesta più assurda che hai ricevuto durante l’organizzazione di un matrimonio?

Oggi non esistono più i classici matrimoni di una volta, ogni matrimonio è uno spettacolo. Ma tra i dettagli più stravaganti, ricordo quella volta che abbiamo costruito un palco di cristallo in un laghetto, dove fare il taglio della torta. In questo modo sembrava che gli sposi tagliassero la torta in acqua.

Un dettaglio che assolutamente non può mancare nei tuoi eventi?

Le candele, anche perchè molti matrimoni si svolgono nel tardo pomeriggio o di sera, quindi sono fondamentali. Possono sembrare scontate, ma per me sono importantissime e sono simbolo di romanticismo.

Ci sono stati, durante la tua carriera, dei matrimoni che avresti voluto evitare o hai rifiutato? Se sì, perché?

No, nessuno. Anzi, più sono impegnativi da organizzare, più è una bella sfida per me.

Qual è un matrimonio che ti piacerebbe organizzare ma che non hai ancora avuto l’occasione di fare?

Un matrimonio a Parigi, perchè una città che amo molto. Mi piacerebbe organizzare un matrimonio nella città stessa, oppure in un castello della Loira.

Ricordi a che età hai deciso di voler fare la Wedding Planner?

Subito dopo la laurea, a circa 25 anni.

belen-matrimonio-bollcinevip

Tra i tuoi tanti eventi troviamo matrimoni del calibro di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ma dicci, preferisci organizzare i matrimoni “vip” o i matrimoni cosiddetti “normali”?

Lavoro sempre con professionalità, non faccio differenze tra vip e persone comuni. Ovviamente un matrimonio vip è più impegnativo da gestire, perché ha un’attenzione mediatica​. Ma per quanto riguarda il rapporto tra me e gli sposi, non c’è nessuna differenza che si tratti di persone note oppure no.

In riferimento al matrimonio di Belen sono circolate in rete voci che dicevano di uno screzio tra voi causato da una fattura non saldata. Stanno davvero così le cose?

Ha saldato tutto prima del matrimonio.​

In e Out dei matrimoni 2016?

Non vado mai in base alle mode, perchè per organizzare un matrimonio non ci sono mode da seguire.

Per esempio per quanto riguarda il menu’ io preferisco il servizio al tavolo, mentre ora è di moda il brunch o l’aperitivo cenato a buffet.

Quest’anno è In l’abito da sposa colorato, la torta “nude cake“ (senza zucchero sopra, che fa intravedere il pan di spagna), il matrimonio eco-chic o dall’ atmosfera metropolitana, moderna.

Mentre è Out il matrimonio country, ormai si è già visto; con l’utilizzo delle sedie di paglia e i fiori inseriti in cassette di legno.

A cura di Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP