GIORGIA GIANETIEMPO: LA DIFFERENZA TRA ME E ROSSELLA IN UN POSTO AL SOLE

By  |  0 Comments

INTERVISTA A GIORGIA GIANETIEMPO 

Abbiamo incontrato Giorgia Gianetiempo, in occasione del premio CULTURAL CLASSIC 2017, a Cimitile in provincia di Napoli.

GIORGIA GIANETIEMPOGiorgia, classe ’96, nata sotto il segno della bilancia, è tra le protagoniste della Soap Opera di Rai Tre, Un Posto Al Sole e il suo personaggio, Rossella Graziani, è senza dubbio uno dei più amati dai telespettatori. Nell’intervista, l’attrice, che presto diventerà anche cantante, ha raccontato tanti aneddoti della sua vita privata e professionale.

Com’è partita la tua esperienza in Un Posto Al Sole?

Tutto è nato per caso. Il provino per UPAS non lo volevo nemmeno fare perché ero già impegnata sul set di Distretto di Polizia a Roma, quindi la mattina avrei lavorato lì e poi sarei dovuta partire per Napoli. Mio padre chiese la cortesia al regista di ultimare le mie scene prima, per effettuare quel casting e alla fine ci sono riuscita. Ero un po’ incerta, non pensavo di essere piaciuta alla commissione, ma dopo una settimana mi hanno detto di essere stata presa.

Il tuo personaggio, Rossella, è uno dei più amati della soap. Spesso è protagonista di vicende legate alla vita di tutti i giorni, come una gravidanza scampata in giovane età, ma come si evolverà il suo ruolo?

Dopo la gravidanza scampata con il suo fidanzato Patrizio, adesso Rossella è tornata la ragazza di sempre, molto legata alla studio e al volersi laureare a tutti i costi in medicina. Anche se, come già avete visto nelle scene andate in onda, ha paura di relazionarsi con i pazienti considerando il suo carattere timido e introverso. Però vi assicuro che prima o poi riuscirà a realizzare il suo sogno.

Quanto ti rivedi nel personaggio di Rossella?

Per il cinquanta per cento, perché non sono studiosa come lei, non sono così tanto ansiosa,  ma vivo più alla giornata. Resta il fatto però che anche io sono buona e disponibile proprio come Rossella. Per questo, anche se all’inizio non credevo, non è stato difficile entrare nella parte.

In Un Posto Al Sole, Rossella ha una storia con Patrizio (interpretato da Lorenzo Sarcinelli) da un po’ di tempo, ma come procederà la relazione?

Non posso anticipare nulla, vi dico solo che forse potrebbe esserci qualche sorpresa, ma si vedrà. Attualmente sono entrambi perdutamente innamorati e stanno affrontando tante situazioni particolari. Una su tutte, il rapporto con la palestra: a Rossella non piace il fisico di Patrizio, il quale, soffrendo un po’ il senso di inferiorità, trascorre gran parte della sua giornata ad allenarsi duramente. Io e Lorenzo Sarcinelli (Patrizio) ci divertiamo tantissimo sul set e siamo molto complici.

Cosa cambieresti del tuo personaggio? C’è qualche particolare che non ti piace?

Sinceramente no. Mi piace tutto di Rossella, perché è una ragazza fuori dagli schemi. Trovare una persona come lei oggi è difficile, il mio personaggio tende a dare un messaggio positivo ai telespettatori e questo non può che farmi piacere.

Sei molto impegnata per le registrazioni di Un Posto Al Sole, ma hai tempo per pensare anche ad altri progetti?

Certamente, per fortuna la produzione ci lascia liberi fare anche altri lavori. Ci sono progetti in cantiere, ma è ancora prematuro parlarne.

Oltre ad essere attrice sei anche cantante. Sappiamo anche di un progetto musicale. Ce ne parli?

In effetti si. C’è un progetto musicale che sta andando avanti e vi svelo che a fine giugno uscirà il mio primo singolo. Sarà una canzone d’amore in stile pop, ma il titolo è ancora top secret, poi lo saprete.

Come svolgi il tuo tempo libero e soprattutto, come Rossella, anche tu sei fidanzata?

No, non sono fidanzata e non cerco nemmeno l’amore. Non ci penso nemmeno, perché sono della teoria che ciò che arriva all’improvviso è sempre più bello. Nel tempo libero frequento le mie amiche, vado all’università e mi piace viaggiare. Cerco di conciliare al meglio lavoro e vita privata. Volere è potere e io ci sono riuscita.

Segui la moda e le nuove tendenze?

Decisamente sì, toglietemi borse, scarpe e occhiali e posso anche impazzire.

A questo punto ti porgo una domanda che faccio a tutti: cosa non deve mai mancare nella tua borsa?

Senza alcun dubbio gli occhiali da sole. Senza quelli non potrei vivere. Mi danno un senso di protezione. Pensa che durante l’estate li indosso fino a tarda sera.

Il tuo rapporto con i Social Network?

Li amo tantissimo. Credo sia l’unica piattaforma per comunicare i tuoi pensieri e interagire con chi ti segue. Sui social puoi dimostrare veramente chi sei grazie alle foto e ai post. Spesso i giornali inventano, li invece posso raccontare chi è la vera Giorgia. Ho un ottimo rapporto con i follower. Tempo permettendo, rispondo a tutti e accetto anche le critiche, che sono molto importanti per migliorare la tua vita sia privata che professionale.

ARMANDO SANCHEZ

Spread the love
BOLLICINEVIP