GIANLUCA MECH: L’ISOLA? UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE!
Anche Gianluca Mech alla fashion week di Milano, sempre sorridente, disponibile e gentile. L’imprenditore veneto, ideatore della Dieta Tisanoreica, è ben voluto da tutti. La “Gianluca Mech SpA” è diventata famosa non solo in Italia, ma anche all’estero: hanno seguito la Dieta Tisanoreica personaggi noti come Britney Spears, Sharon Stone, Katie Holmes, Silvio Berlusconi, Nina Moric, Fabio Canino, Valeria Marini (diventata poi testimonial) e Fidel Castro.
Mech è stato persino “Master of Ceremony” al “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest”. Un gran bella soddisfazione. Vedremo, inoltre, Gianluca nella fiction Mediaset “Il bello delle Donne“, nel ruolo di se stesso. Recentemente Gianluca è stato “naufrago” de l’Isola dei Famosi 11, riscuotendo un meritato successo. Lo incontriamo a Milano Moda Uomo, in occasione della sfilata Septwolves, un brand cinese dallo stile trendy e innovativo.
La tua esperienza all’Isola.. Che emozioni hai provato?
Un’esperienza bellissima che consiglio a tutti. Certo, per chi già fa corsi di sopravvivenza può risultare superfluo, ma per me è stata un’emozione continua. L’Isola mi ha cambiato, ho capito tante cose di me, ho avuto il tempo per riflettere. Ripeto, è stata un’esperienza unica e che non dimenticherò mai.
Come facevi a mantenere la calma, senza mai litigare con nessuno?
Premetto che, per quanto mi riguarda, la “vittoria” non era il premio finale di 50.000 euro, bensì superare una sfida con me stesso. Vi sembrerà strano, ma ho recuperato la mia infanzia: arrampicarmi sugli alberi, correre sulla sabbia, andare sugli scogli, tutte cose che facevo da ragazzino. Mentre gli altri concorrenti pensavano alla competizione, a me questo non interessava. Ne ho approfittato per conoscere meglio chi mi stava intorno. Sul mio lavoro vedo migliaia di persone, ma non ho mai tempo per approfondire i rapporti. Sull’Isola è andata diversamente, ho scoperto che ogni essere umano rappresenta un “romanzo” che ha un insegnamento per noi, ma bisogna avere il tempo di ascoltare e io purtroppo ne ho pochissimo.
Hai mai avuto un ripensamento mentre eri in Honduras?
Credo di no. Forse all’inizio, quando ero sulla zattera, perché era molto pericoloso. Solo quando ho messo i piedi sulla terra ferma mi sono tranquillizzato. In realtà non ho patito nemmeno la fame, ero aumentato di otto chili prima di partire e sono stato bene. Ho incontrato Aristide Malnati, Giacobbe Fragomeni, Fiordaliso, tutte persone che mi hanno raccontato la loro vita e i loro sogni da realizzare. Ho avuto un ottimo rapporto con tutti fin dal primo momento e questo mi ha reso felice.
L’unico con cui non sei riuscito ad instaurare un’amicizia è Cristian Gallella. Come mai?
Non si può piacere a chiunque! Non ho mai avuto alcun interesse nel litigare con gli altri “naufraghi”, ma intanto dobbiamo accettare ogni opinione. Posso dire che, tutto sommato, mi sia andata bene e non mi lamento. Lo scambio di idee è la cosa più bella di questo reality show. Arrivare alla fine del programma come se fosse l’ultimo giorno di scuola, mi hai riportato al passato. È una sensazione particolare, ma stupenda. Mi sono commosso quando Andrea Preti ha incitato gli altri concorrenti a fare l’ultimo bagno da “desnudi”, lì ho capito che l’isola stava per finire ed è stato triste.
Con chi sei rimasto in contatto dei tuoi ex colleghi?
Un po’ con tutti. Sicuramente con Simona Ventura, che già conoscevo, Paola Caruso, Aristide Malnati e Fiordaliso. Certo, non riusciamo a vederci facilmente, ma ogni tanto una telefonata non guasta.
Parlando di Tisanoreica 2, siamo quasi in estate. Cosa consigli per essere belli e soprattutto in salute?
Tisanoreica 2 è un prodotto naturale per chi vuole perdere peso velocemente, dai sei a agli otto chili in 40 giorni, dipendentemente dai parametri di partenza, quindi sarete pronti per andare in vacanza ad agosto senza alcun dubbio. Le novità di quest’anno? Abbiamo lo “slim bronze mech”, che aiuta il dimagrimento, facilitando l’abbronzatura e il collagene, pertanto niente più rughe.
Inoltre abbiamo creato il CELL S.O.D. contro la cellulite. In tutti i modi, per chi volesse iniziare la dieta correttamente, esiste il CENTRO STUDI TISANOREICA, cercatelo su internet, vi daremo gratuitamente assistenza medica, erboristica e psicologica. Ovviamente ci sono anche altri importanti progetti che poi vi sveleremo.
A cura di Armando Sanchez