Gianluca Costantino: dal GF Vip al programma di Sonia Bruganelli

By  |  0 Comments

Gianluca Costantino: dal GF Vip al programma di Sonia Bruganelli

Ecco svelato di cosa si tratta e quale sarà il suo ruolo

Sono bastate poche settimane all’interno della Casa più spiata d’Italia per far sì che Gianluca Costantino attirasse su di sé l’attenzione pubblica, tanto da far piovere notevoli proposte lavorative. Una di queste è stata proprio quella lanciata da Sonia Bruganelli, che non si è fatta scappare l’ex gieffino per il suo format. Ecco di cosa si tratta e tutte le anticipazioni.

Ciao Gianluca, raccontaci. Di che programma si tratta e quale sarà il tuo ruolo?

“Il programma si chiama i Libri di Sonia e andrà in onda prossimamente su Mediaset Infinity. Sono davvero lusingato e per me è un onore essere stato scelto da Sonia Bruganelli per il suo format. Nonostante la mia breve permanenza all’interno della Casa, Sonia ha visto in me delle potenzialità e di questo sono molto felice. Il mio ruolo è quello del life coach, quindi mi occuperò di dare degli spunti di riflessione sui libri e sulle storie che vengono affrontate all’interno del programma. Si tratta di un ruolo che ha piacevolmente stupito Sonia riguardo le mie capacità di affrontare tematiche importanti, tanto che recentemente ha avanzato una nuova proposta di lavoro. Mi ha infatti chiesto di partecipare prossimamente all’interno del salottino di Avanti un Altro sempre con il mio personaggio di life coach e di questo sono davvero onorato.”

Gianluca Costantino e il suo ruolo nel programma di Sonia Bruganelli

Come nasce la tua passione per il coaching?

“Il mio percorso nasce dalla mia carriera sportiva come calciatore. Successivamente ho studiato per diventare consulente finanziario, fino ad appassionarmi al mondo del fitness. Comincio a studiare con grande entusiasmo questa materia fino a diventare personal trainer. E così, dal benessere fisico, divento coach e promotore del benessere mentale, fino a scrivere il mio libro dal titolo Lo strumento per il tuo benessere. In questo libro spiego il mio metodo di allenamento e offro spunti di crescita personale per sviluppare a pieno il proprio potenziale. Sono molto grato al mio metodo di allenamento e al mio modo di essere perché questo mi ha permesso di diventare testimonial di un noto brand di intimo e di farmi notare dagli autori del GF Vip.”

Gianluca Costantino personal trainer e life coach

Nonostante il tuo breve periodo nella Casa, ti senti soddisfatto dell’esperienza?

 “Sono soddisfatto per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche se non credo di essere stato apprezzato come desideravo. Penso di essere stato eliminato troppo presto, avrei voluto dare molto di più. L’ambiente e l’esperienza completamente nuova non ha fatto immediatamente uscire il vero Gianluca, credo che se fossi rimasto più tempo avrei avuto modo di dimostrare molto di più. Mi piacerebbe poter tornare nella Casa per mostrare le mie qualità. La cosa che mi ha fatto piacere è che nonostante tutto Sonia Bruganelli mi abbia capito, tanto da propormi di lavorare con lei.”

Quindi ti piacerebbe avere una seconda opportunità in un reality?

“Sì. Mi piacerebbe tornare come dicevo nella Casa, oppure mettermi alla prova partecipando all’Isola dei Famosi. Entrambi i reality sono in grado di poter far emergere al meglio le mie qualità e di farmi conoscere dal pubblico italiano. Anche Pechino Express non mi dispiace, lo trovo una bella sfida personale.”

Come definisci il tuo rapporto con Soleil?

“Bellissimo, siamo molto amici. I fan ancora mi scrivono dicendo che gli manchiamo molto. Ora purtroppo, per via degli impegni lavorativi di entrambi, facciamo fatica a vederci, ma ci scriviamo ancora. Abbiamo anche in programma alcuni progetti insieme, anche con Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Si tratta di un bel progetto, di cui avevamo parlato anche dentro la Casa. Ancora però non ne possiamo svelare i dettagli.”

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP