Giada Piovani, i sogni di una giovane aspirante attrice
Giada Piovani, i sogni di una giovane aspirante attrice
Una giovane diciassettenne tra la psicologia e il sogno del grande cinema
Giada Piovani ha diciassette anni e viene dalla provincia di Viterbo. Ama studiare psicologia, ed è in quest’ambiente che per il momento vede collocato il suo futuro, come insegnante o psicologa. Diciamo per il momento, perché a Giada piacciono i colpi di scena e si riserva di cambiare idea in futuro. Tra le sue passioni, per esempio, c’è anche il mondo dello spettacolo, che ha da poco iniziato a coltivare, nel sogno di sfondare nel grande cinema.
Giada Piovani, perché vuoi entrare nel mondo dello spettacolo?
«Amo follemente la recitazione. Anche se non ho mai fatto corsi, sono attratta da questo mondo. In passato sono sempre stata molto timida e la sola idea di salire su un palco mi terrorizzava. Oggi sono pronta, perché ho superato questa paura. Sarebbe bello anche posare come fotomodella per qualche rivista di moda importante».
Ti appassiona anche la moda, quindi?
«Sì molto. Mi piacerebbe posare con abiti eleganti, vistosi e classici. Ho sempre fatto shooting, ed è una cosa che mi fa stare bene. Mi sento particolarmente a mio agio sui set fotografici».
La recitazione è la tua priorità. Ti piacerebbe tentare anche i casting per i film?
«Non ho una preparazione, ma di certo, è ciò che ho sempre voluto. Non appena possibile farò dei corsi, in modo da aumentare il mio livello e sentirmi preparata, avendo finalmente appreso e compreso le basi della materia. Sarebbe bello, un giorno, essere la protagonista di un film o di una serie che tratta le problematiche che ogni giorno gli adolescenti affrontano. Quando sono libera amo guardare proprio le serie tv che parlano di storie di adolescenti, nelle quali mi rispecchio, ma non mi faccio mancare i film horror. Poi, amo i film particolari, quelli che comunemente vengono definiti psicologici».
Faresti anche televisione?
«Certo! Sia per quel che riguarda le fiction, quindi restando sempre in campo attoriale, sia per le pubblicità ed i reality. Sono aperta a molte opportunità. Non voglio dovermi più precludere nulla per paura».
Ti piace prenderti cura di te stessa?
«Molto! Mi prendo cura di me, vado dall’estetista, mi faccio consigliare dalla dermatologa e ho sempre fatto sport. Nel mio passato ci sono stati tanti anni di danza, palestra e nuoto, poi ho dovuto smettere, a causa di un problema ai piedi. Nonostante questo impedimento, non sono comunque rimasta ferma. Vado infatti spesso a fare lunghe passeggiate con le amiche al lago che ho qui vicino dove abito».
Come ti percepisci caratterialmente?
«Molto vivace, solare e sincera. Tanto sincera, forse anche troppo quasi da far diventare questo aspetto così bello del mio carattere un’arma a doppio taglio».
A cura della Redazione
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti
Una vita piena di bollicine a tutti!