GIADA DI MICELI:”IL MIO SOGNO? FARE L’OPINIONISTA”

By  |  0 Comments

GIADA DI MICELI:”IL MIO SOGNO? FARE L’OPINIONISTA”

Incontriamo la bellissima Giada Di Miceli, conduttrice di “Non succederà più”, format radiofonico di successo su Radio Radio. Giada è un’artista a 360°; è riuscita a passare dal mondo del piccolo schermo a quello della radio con una naturalezza che solo pochi possiedono. Nell’intervista che segue ci racconta com’è nata questa sua grande passione per la musica e com’è nata la collaborazione con la nostra redazione di BollicineVip.

Ciao Giada, innanzitutto come nasce la tua passione per la radio?

La mia passione per la radio nasce un po’ per gioco e un po’ per una sorta di sfida personale. Con il passare del tempo mi sono accorta che potevo far di questo mio interesse una vera professione. Con dedizione sono arrivata a far parte di una delle radio più seguite di Roma. Insomma non potevo sperare di meglio“.

Sappiamo che per molto tempo hai lavorato nel piccolo schermo, come hai vissuto questo spostamento?

Sicuramente la differenza tra TV e radio è che in quest’ultima c’è più gavetta e fatica; la radio bisogna farla per passione e non per pura visibilità ed io ho scoperto in me una passione che viene “dalla pancia”. Quando parlo al microfono entro in questo mondo, quello del mio programma, “Non succederà più”, di cui mi sto anche “innamorando”. Spero di non trovarmi mai a scegliere tra radio e TV, ad oggi sceglierei sicuramente la radio“.

Oltre che ad essere una vera professionista sei anche una mamma fantastica, come riesci a conciliare le due cose?

Grazie a mio marito siamo riusciti a trovare un giusto equilibrio. Anche le nostre rispettive famiglie ci sostengono e in questo siamo molto fortunati. Poi l’amore è tanto e questo supera la stanchezza“.

Tra i tuoi vari impegni quest’anno sei riuscita a seguire il Grande Fratello Vip? Chi era il tuo personaggio preferito?

Certamente, è stato uno degli argomenti più discussi durante la mia rubrica “Non succederà più”. Daniele Bossari, il quale ho avuto anche il piacere di conoscere, a mio parere è stato il migliore. Una vittoria decisamente meritata“.

Tra le neo coppie, Moser – Rodriguez e Onestini – Mrazova, qual’è la tua preferita? E quale secondo te scoppierà per prima?

Luca e Ivana, anche se la notizia non è stata ancora confermata, li vedo molto bene insieme. Mi sembrano molto equilibrati e hanno affrontato la situazione con molta lucidità e tranquillità. Non posso dire lo stesso per Ignazio e Cecilia, la mia amicizia con Francesco monte mi porta sicuramente a criticare la facilità e la velocità di alcune scelte. Noi siamo sempre a favore per l’amore, quindi speriamo che tutto non svanisca dopo la travolgente passione iniziale“.

Progetti per il futuro?

Prima della gravidanza conducevo svariati Festival musicali e mi piacerebbe riprendere questo percorso lavorativo. Un mio sogno nel cassetto è quello di fare l’opinionista, sempre in un format con protagonista la musica“. 

Spread the love
BOLLICINE VIP