GIACOBBE FRAGOMENI E’ IL VINCITORE DELL’ISOLA

By  |  0 Comments

Già quando in semifinale vinse al televoto contro Marco Carta, si poteva immaginare qualcosa. Giacobbe Fragomeni ha trionfato L’Isola dei Famosi.

Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni

Quella più trash della storia, quella più discussa, forse addirittura l’ultima (stando ai rumors interni a Mediaset). Ma lui è una mosca bianca, che si è distinto per bontà, altruismo, per la calma, per una storia commovente che ha fatto di questo pugile un vero modello da seguire. L’elemento più importante che da questo reality viene fuori è proprio che il pubblico, alla fine, se ne frega di chi recita, di chi canta e di chi fa entrambe le cose. 

Giacobbe FragomeniI telespettatori hanno bisogno di identificarsi in un’icona che richiami le tradizioni, che premi la normalità. In un mondo di persone eccezionali, essere normali oggi è un valore aggiunto. A cascata dopo di lui Jonas Berami, Mecedes Henger e Paola CarusoE’ lei, quest’ultima, la vincitrice morale. Perché ha saputo essere se stessa, pur ricalcando un personaggio unico nel suo genere. In molti la davano per favorita, ma le sue rivincite se le è comunque prese. Dall’Isla Desnuda, fino all’ultimo secondo non ha mai smesso di lottare, contro tutti, contro le velenose battute ironiche di Signorini, anche contro se stessa. Nessuno avrebbe scommesso in tanta forza, in tanto spirito. Forse le donne in generale, sotto questo aspetto, hanno una marcia in più. Si chiude il sipario, Simona Ventura ha tenuto a battesimo la prima Isola come conduttrice e come concorrente l’ultima. Anche lei in un modo nell’altro ha usato questa esperienza per riemergere, con tutte le polemiche del caso. Quando si arriva in fondo al barile, bisogna sapersi rialzare. E lei ci è riuscita, con buona pace del suo Gerò con cui speriamo non sia in crisi come invece strillato da più parti.

Giacobbe Fragomeni

A cura Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP