GF14 LUIGI E GIOVANNI, UN CHIARIMENTO A DENTI STRETTI

By  |  0 Comments

GF14: LUIGI E GIOVANNI, UN CHIARIMENTO A DENTI STRETTI

GF14

Il titolo sarà: se Kaya non viene ammessa fra gli ex concorrenti, io non mi presento alla diretta. Con i suoi 62 mila like su fb è la vincitrice morale”, con questa battuta comincia l’intervista assieme a Luigi Tuccillo, concorrente del Gf eliminato tre settimane fa, fratello di Peppe, altro grande escluso dal programma, rimasto chiuso nel garage (più o meno il nuovo tugurio del reality) assieme al suo amato cane (Kaya appunto) e poi con Diego Ianniello, silurato pure lui. 

Lo abbiamo raggiunto al telefono, e fra una battuta e laltra ci ha raccontato il suo Grande Fratello.

Luigi Il tuo personaggio è stato uno dei più amati e criticati. Pensi di essere stato veramente capito dal pubblico e dai tuoi compagni di squadra?

Intanto sono contento perché è la prima volta che sento dire che sono stato uno dei più amati. Diciamo che l’inizio non è stato dei migliori. Era difficile che gli altri concorrenti mi capissero all’interno della Casa. Perché ci sono delle dinamiche forti e difficili; ognuno non deve affrontare solo se stesso e le sue relazioni con tutti gli inquilini, ma anche la paura, la tensione di stare sotto le telecamere 24 ore al giorno non essendoci abituati. I miei compagni non hanno voluto conoscermi, perché accettare le cose che dicevo io, accettare il mio pensiero o il mio modo di essere faceva sentire inferiori alcuni di loro. Molti reagivano con un atteggiamento più brusco, violento e non accettavano il mio modo un po’ più tranquillo, moderato e saggio fra virgolette di affrontare le cose.GF14

Pensi quindi che i telespettatori ti abbiano capito di più mentre eri nel garage?

Il pubblico assolutamente si. In principio mi ha criticato moltissimo perché ha vissuto l’uscita di mio fratello, che era il vero personaggio della Casa, amato da tutti, in modo negativo. Lui si è sacrificato per me, e questo forse ha surrogato l’ipotesi che io fossi una persona poco coraggiosa, o che mi fossi nascosto dietro Peppe. Siccome le nomination, in quel caso, le avevo ricevute tutte quante io, secondo loro avrei dovuto andare al televoto. Lui è il mio fratello maggiore e non mi avrebbe mai permesso di andarci. L’unico modo in cui ci sarei riuscito, e sul momento ci ho anche pensato, era non dire nulla a Peppe circa la domanda della Marcuzzi su chi dei due doveva andare in sfida. Avrei dovuto rispondere io e basta, questa è la prima volta che lo dico. 

Il tuo scontro con Giovanni è rimasto uno dei momenti cardine di questo Gf. Cosa c’era di vero nelle sue parole? Eri seriamente interessato a Mary o si trattava solo di un gioco?

GF14Per quanto mi riguarda si è trattato di un gioco con tutte le ragazze del Grande Fratello. Io sono sempre stato il piacione, ridevo, abbracciavo, baciavo tutte. E tutte si divertivano, tranne Verdiana che era la compagna di gioco di Giovanni. Lui, secondo me, è una persona possessiva, gelosa; un uomo di quelli che piuttosto che amare una donna, darle importanza e lasciarla libera, la sottomettono. E lo ha dimostrato allontanando tutti gli altri inquilini che potevano scherzare, giocare, o farsi una risata con Mary. Onestamente poi penso che alcune responsabilità ce l’abbia anche lei, ha accettato questa situazione, perché forse le faceva piacere, e non ha mostrato la sua personalità. 

Con lui vi siete chiariti? Avete avuto modo di parlare?

Quando sono uscito mio fratello mi ha detto di salutare tutti, per cui ho capito che c’era stato un chiarimento, anche con Peppe. Appena mi sono avvicinato a Giovanni e Mary, ho esclamato “mamma mia come siete belli insieme” e, prima di abbracciarci, forse per sdrammatizzare, lui mi ha fatto una battuta dicendo: “Dopo ti rompo il culo” con un mezzo sorriso. Voleva scherzare. Poi ho letto le sue dichiarazioni su di me, e mi son detto che valuterò la possibilità di denunciarlo per diffamazione. Perché più che offendere me ha offeso milioni di donne che hanno veramente subito violenza da parte di uomini o che subiscono stalking. Sono due reati gravissimi, e che secondo me non andavano inseriti in un contesto del genere. Penso che il pubblico abbia capito, e credo abbia capito anche lui di essere andato proprio oltre. 

Quali sono i tuoi voti sul Grande Fratello, chi dovrebbe essere il vincitore?

Dalle dinamiche che ho compreso, Federica è molto sostenuta. Evidentemente gran parte del pubblico tifa per lei. Io non penso possa essere un buon esempio per le ragazze e le donne italiane. Non è una persona matura e secondo me non merita di vincere il Grande Fratello. L’unico fedele ai principi, ai valori quali l’amicizia e che al tempo stesso è simpatico ma anche giocatore è Manfredi. Lui merita davvero di vincere. 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP