GF VIP3: ELEONORA GIORGI NELLA BUFERA. BRUTTA FIGURA DI UN IDOLO IN DISCESA
GF VIP3: L’ATTRICE CHE TANTO AVEVA FATTO SOGNARE GLI ITALIANI FRA GLI ANNI ’70 E ’80, IERI SERA NELLA DIRETTA DEL “GRANDE FRATELLO VIP” HA ATTACCATO BENEDETTA MAZZA IN MODO INAPPROPRIATO, ACCUSANDOLA DI COMPORTAMENTI POCO ELEGANTI. IL WEB ATTACCA: LA GIORGI SI È DIMENTICATA I SUOI SCANDALOSI ESORDI?
Ieri sera al Gf Vip 3, Finnicella, la bellissima maga protagonista dell’indimenticabile film “Mia Moglie è una Strega“, è tornata a farsi pubblicamente processare. Chissà se anche questa volta dovrà restare sospesa nell’al di là per 333 anni, 33 mesi e 22 giorni?
Eleonora Giorgi, che aveva dato il volto a uno dei personaggi più amati della commedia italiana degli anni ’80, ieri sera è scivolata su quella stessa buccia di banana che lei, con la forza del pensiero, nei panni della strega, faceva comparire e cadere tutti quelli che non le piacevano o la ostacolavano nelle sue rocambolesche imprese.
Ecco ieri sera è lei a essere caduta. Una caduta di stile, di femminilità, di solidarietà femminile che ha lasciato tutti senza parole. L’attrice ha attaccato Benedetta Mazza, dicendole che per tutto il Gf ha avuto un comportamento inadeguato, da gatta morta, e che per colpa sua il percorso di Stefano Sala (il suo miglior amico dentro la Casa) è stato soffocato.
In pratica, detto in parole povere, le ha dato della poco di buono. Peccato che la signora Giorgi, che ha collezionato mariti e fidanzati come le figurine dell’album della Panini, si è dimenticata che è stata lei per prima a mettere gli occhi addosso sul modello. E quando lui ha cominciato ad avere preferenze amicali per la Mazza, alla prima occasione lo ha votato, sclegiendo Francesco Monte.
Insomma, così come è successo per Corinne Clery e Serena Grandi lo scorso anno, che hanno fatto a pezzi la loro immagine mito, con scontri trash al limite della vergogna, in questo caso Eleonora Giorgi è trascesa nella volgarità, della quale perfino la stessa conduttrice, Ilary Blasi, ad un certo punto si è prima meravigliata e poi lamentata.
Ma alla fine Benedetta, nel televoto lampo per la seconda eliminazione a sorpresa, è stata salvata dal pubblico con un plebiscito di voti. Chi ne ha fatto le spese, con grande stupore, vista la presenza in nomination di Andrea Mainardi (splendido concorrente, ma non forte) è Giulia Provvedi.
Insomma, il fatto che Benedetta Mazza si sia salvata è un chiaro segnale alle donne come la Giorgi: film erotici, anche di natura saffica, rispettabilissimi ci mancherebbe. Ma decisamente prodotti che oggi non le permettono di fare la morale a nessuno. Ecco perché l’indimenticabile Finnicella è stata silurata dal pubblico quasi subito. Perchè il pubblico sa bene in chi identificarsi. E ha scelto una donna simbolo come la Mazza.
GIANNI LUPO